Nissan presenta un servizio digitale di comproprietà di una nuova vettura, destinato a rivoluzionare il concetto di car-sharing: il NISSAN INTELLIGENT GET & GO MICRA. Questo programma darà ai clienti la possibilità di acquistare “parzialmente” una nuova Nissan Micra.
Il vero motore del programma sono i social network, che permetteranno a Nissan di confrontare i profili dei clienti per creare community di car-sharing di prossima generazione, attraverso un’esperienza interamente virtuale.
Dopo una prima fase di lancio a Parigi, le auto saranno pienamente operative entro aprile 2017. Il servizio, basato su uno speciale algoritmo che sfrutta profili social e tecnologie di geolocalizzazione, raggrupperà gli utenti accomunati dalle stesse esigenze di guida, dando vita a un modello di proprietà condivisa completamente digitale. E grazie alle fatture mensili personalizzate in base all’utilizzo, i clienti non avranno mai sorprese.
Il servizio, infatti, nasce dall’idea di mobilità intelligente elaborata da Nissan, che immagina come le auto dovrebbero essere alimentate, guidate e integrate nella società senza rinunciare al piacere di stare dietro al volante. Con l’avvento della cosiddetta “sharing economy” in tutti i settori – automotive, alimentare, immobiliare e non solo –, l’annuncio di oggi rappresenta un considerevole passo avanti per raggiungere l’obiettivo di una mobilità intelligente.
Il servizio NISSAN INTELLIGENT GET & GO MICRA offrirà il modello Nissan Micra Acenta 0.9 litri MT con impianto audio Bose Personal (in anteprima mondiale assoluta) e includerà assicurazione, manutenzione, accesso al tool di compatibilità online, app per smartphone e tecnologie a bordo. Il limite del chilometraggio annuo è fissato a 15.000 km.
Nessun commento:
Posta un commento