Netgear presenta due nuovi prodotti per il mercato italiano: Smart Router WiFi Nighthawk X10 AD7200 (R9000), il primo e più veloce al mondo per media streaming e backup veloci, e il Modem Router Nighthawk X8 AC5300 Tri - Band WiFi VDSL/ADSL (D8500).
Lo Smart Router Nighthawk X10 - vincitore del CES 2017 Best of Innovation Award - combina un potente processore Quad Core 1.7GHz (il più veloce in un router) e l’architettura Quad Stream Wave 2 WiFi più la velocità 802.11ad WiFi, in modo da poter godere della velocità wireless combinata fino a 7.2Gbps. L'ultima tecnologia MU-MIMO supporta lo streaming simultaneo, mentre il WiFi 160MHz raddoppia la velocità per i dispositivi mobili. Le quattro antenne esterne attive amplificano il segnale WiFi del Nighthawk X10 per massimizzare la copertura e il throughput.
Nighthawk X10 supporta Plex Media Server con transcodifica per lo streaming 4K ultra-smooth, anche per i dispositivi collegati da remoto. Connettendosi localmente a uno storage, Plex organizza film, programmi TV, musica, video e foto, rendendo così più semplice la ricerca e permettendo all’utente di godere al meglio dei propri contenuti preferiti. Rispetto alla memorizzazione dei contenuti video su un PC, il server di Plex con il router Nighthawk X10 è facile da installare e sempre attivo. Con l'acquisto di Nighthawk X10, l’utente potrà approfittare di queste funzionalità premium e provare Plex gratuitamente per 3 mesi.
Caratteristiche tecniche
- WiFi 802.11ac Quad-Stream Wave2 con MU-MIMO: fornisce la rete WiFi a più dispositivi contemporaneamente
- WiFi 802.11ad da 60 GHz: interfaccia WiFi più veloce fino a 4,6 Gbps per backup e download velocissimi
- Accesso diretto e sicuro al cloud privato per l'archiviazione USB in qualsiasi momento e ovunque tramite ReadyCloud
- Plex Media Server: tutti i filmati, i programmi televisivi, la musica e le raccolte di foto sui dispositivi preferiti
- Processore quad-core da 1,7 GHz: garantisce prestazioni di gioco e streaming eccezionali.
- Quattro antenne attive dual-band potenziate con amplificatori molti potenti: aumentano copertura e velocità
- Backup del cloud Amazon Drive: consente di eseguire automaticamente il backup dei dati importanti sul cloud
- Sei porte LAN Gigabit Ethernet e una porta 10G LAN SFP+: offrono connessioni cablate complete
- Nuova app di installazione di Netgear Up: facile installazione mobile
- Software open source disponibile
Il Modem Router Nighthawk X8 è Tri-band, dotato di un potente processore 1.4GHz dual core, e a differenza dell’omonimo pluripremiato router Nighthawk X8 integra il modem con supporto ADSL/ADSL2/ADSL2 + e velocità VDSL/VDSL2. Il design two-in-one unisce il router Wi-Fi e il modem VDSL in un unico prodotto, permettendo così di non occupare molto spazio e avere numerosi fili per casa.
Non ci saranno più problemi di WiFi lento perché, grazie al nuovo modem router Nighthawk X8, si potranno collegare senza problemi con smartphone, tablet, notebook, SmartTv, console di gioco e lettori Blu-Ray. Il modem è ideale anche per la connessione in fibra grazie alla presenza di una porta WAN.
Caratteristiche tecniche
- Modem DSL integrato ad alta velocità che supporta VDSL/VDSL2/ADSL/ADSL2 e ADSL2+
- La funzionalità Smart Connect seleziona in maniera intelligente per ogni dispositivo la banda WiFi più veloce
- Potente processore dual core da 1,4 GHz e QoS dinamico che potenzia le prestazioni di gioco, streaming e connettività mobile
- Copertura ottimizzata per dispositivi mobili con 4 antenne attive esterne (in attesa di brevetto) e 4 antenne interne
- porte Gigabit Ethernet per prestazioni cablate elevate; 2 porte di aggregazione per una connessione ancora più veloce
- Tecnologia MU-MIMO per una maggiore velocità di trasmissione che assicura download più rapidi e streaming più uniforme per tutti i dispositivi
- Archiviazione di rete con due porte USB ultraveloci (2.0 + 3.0)
- Parental control migliorato per la gestione dei filtri e l'accessibilità alla rete mediante profili o dispositivi
- L'app di gestione della rete domestica NETGEAR genie include l'accesso remoto per gestire la propria rete anche lontano da casa
Nessun commento:
Posta un commento