domenica 1 agosto 2010
Vodafone Lab si rinnova!
Era il lontano 2008 quando grazie a zzub.it testammo la piattaforma di Vodafone Lab! Ricordo che ero felice di essere un membro di questa community perchè ero (ma lo sono tutt'ora!) convinto che mi sarei divertito, avrei letto ciò che mi interessava, avrei conosciuto altri utenti con le mie stesse passioni e condiviso con loro, idee e consigli sul mondo della telefonia! E così è stato! Ma lo è stato anche per altri 120.000 e più utenti che formano oggi il lab! Più di 14.000 discussioni e 178.000 messaggi per animare una community a mio modesto parere stupenda! Oggi con una nuova home page potete trovare forum, blog, wiki, video e tutto quello che circola attorno a Vodafone e alla telefonia mobile! Unica nel suo genere consiglio a tutti di dare una controllata, e magari chissà...quel dubbio che avevate sul quel cellulare, quella tariffa da conoscere, quelle informazioni che stavate cercando, forse si trovano tutte li, a portata di un click! Di seguito il comunicato stampa del 29 luglio:
Vodafone Lab, la piattaforma di dialogo con i clienti creata da Vodafone, debutta con una nuova home page. La nuova veste grafica e’ oggi ancora piu’ lineare e semplice da consultare, grazie anche ai consigli e suggerimenti degli oltre 120.000 clienti e utenti che animano il lab con i loro commenti e le loro conversazioni. Da oggi inoltre tutti i clienti potranno scoprire le novita’ del Lab, postare i propri commenti e guardare i video direttamente dal proprio iPhone. Debutta oggi l’applicazione dedicata al Vodafone Lab, disponibile gratuitamente per tutti i clienti sull’App Store di Apple. In due anni il Vodafone Lab, il luogo in cui discutere, scambiarsi opinioni sugli argomenti più interessanti del mondo tecnologico e toccare con mano tutte le più importanti novità di questo mercato, e’ cresciuto e si e’ arricchito giorno dopo giorno di contenuti sempre più nuovi e interessanti sviluppati anche grazie al contributo dei clienti. La redazione ha postato oltre 700 post nel blog, di cui la maggior parte video, che hanno totalizzato piu’ di 3500 commenti degli utenti. Nel forum sono state aperte circa 14.000 discussioni dai Labbers per un totale di oltre 178.000 messaggi, mentre nel wiki sono state create oltre 1350 voci ad hoc. Per celebrare l’importante traguardo del secondo anno di vita, Vodafone Lab ha inoltre inaugurato anche un’aggiornatissima sezione news su tutta l’elettronica di consumo, l’home e il mobile entertainment sviluppata in partnership con DDAY.it, l’autorevole portale di hi-tech. Grazie alle notizie in tempo reale e con aggiornamenti costanti dai giornalisti di DDAY.it, gli utenti possono cosi essere sempre informati sulle ultimissime evoluzioni della tecnologia e trarre spunto dalle news per intavolare nuove discussioni e interazioni. “Alla base di tutto c’e’ la relazione con il cliente – afferma Manlio Costantini, direttore customer operations di Vodafone Italia – con questo spirito, ormai due anni fa abbiamo creato il Vodafone Lab, la nostra piattaforma di dialogo con la Rete che ha da poco superato i 120.000 iscritti, che ci dicono cosa piace, cosa non piace e cosa potremmo fare meglio. Noi siamo dove il cliente vuole trovarci – spiega Costantini: ieri solo nella piazza - in un luogo fisico, oggi anche nella grande agora’ social. Tutto questo per dare al cliente la possibilita’ di dialogare con noi in modo semplice rapido e con grande qualità”. Il successo del Vodafone Lab e’ accompagnato dalla straordinaria risposta anche sui canali di social networking che Vodafone ha aperto, e su cui lavora ogni giorno per migliorarsi attraverso il dialogo con i clienti. Le pagine di Facebook e YouTube hanno superato rispettivamente i 500.000 fan e le 927.000 visualizzazioni dal lancio. Anche l’ultimo nato, il canale di Twitter sta raccogliendo successi, con quasi 4000 followers.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento