mercoledì 16 febbraio 2011

Anybook: il dispositivo di lettura interattivo dedicato ai bambini


Anybook è un riproduttore audio, innovativo rispetto ai prodotti concorrenti, perché permette al bambino di ascoltare una storia o la lettura di un libro, direttamente dalla voce di un genitore, anche se non è vicino a lui, per un’intima esperienza d‘apprendimento.

Il lettore AnyBook di Franklin Discover rappresenta oggi un valido aiuto per i genitori sempre in viaggio, oppure per i nonni lontani; permette di conservare un legame affettivo con il proprio bambino, contribuendo, attivamente e in modo personalizzato, anche alla sua educazione.

AnyBook consente di alleggerire il quotidiano distacco tra bambino e genitore, rendendolo più piacevole, oltre a migliorare le sue capacità di lettura, di apprendimento e di comunicazione.

Anybook è molto semplice da usare, dispone di soli 3 tasti intuitivi; il suo funzionamento è immediato e non richiede alcuna programmazione, né è necessario scaricare contenuti o collegarsi a un computer.

1) Il genitore sceglie una o più pagine di un libro che gli piacerebbe leggere al proprio bambino e le contrassegna, applicandovi gli appositi segnalibri colorati in dotazione.

2) Passa poi su ogni adesivo il particolare lettore ottico di Anybook. Quest’operazione permetterà di associare a ogni segnalibro la registrazione della pagina corrispondente.

3) Registra la sua voce, durante la lettura di ogni singola pagina scelta.

Ogni volta che il bambino passerà il lettore ottico di Anybook su uno qualsiasi degli adesivi precedentemente applicati, potrà ascoltare la lettura di quella pagina/storia direttamente dalla voce di mamma o di papà! Tutte le volte che lo vorrà!

AnyBook può essere usato con qualsiasi libro e non richiede costi aggiuntivi per l’acquisto di testi appositi o limitazioni nella scelta dei contenuti. Anybook offre quindi ai genitori l’opportunità unica di gestire il contenuto di apprendimento dei propri figli, concentrandosi su temi di loro scelta.

Anybook consente la registrazione in qualsiasi lingua e ammette anche una lettura multi-lingua.

Anybook, inoltre, si è dimostrato uno strumento concretamente utile, non solo per i bambini, ma anche per tutte le persone con problemi alla vista. La registrazione del testo, infatti, consente di aiutare i propri cari a leggere ed essere informati sugli accadimenti quotidiani.

“Franklin è un marchio noto da sempre per il suo impegno nell’educazione, specialmente nelle lingue straniere e nell’accrescere le capacità di lettura. Noi crediamo nelle soluzioni semplici, cui tutti possono aspirare; oggi siamo orgogliosi di essere in grado di arrivare a coinvolgere anche i più piccoli e futuri lettori. Con il Lettore AnyBook, abbiamo sviluppato un coinvolgente dispositivo di comunicazione bidirezionale, interattivo e personalizzato” afferma Barry J. Lipsky, Presidente e Capo Esecutivo di Franklin Electronic Publishers"

Anybook è disponibile in due versioni, tra loro differenti per la capacità della scheda di memoria:

DRP-3000 (di colore blu) consente di registrare fino a 15 ore e costa 49,90 €

DRP-4000 (di colore bianco) consente una registrazione fino a 60 ore e costa 69,90 €

AnyBook é disponibile nei migliori negozi di elettronica.

Per maggiori informazioni visita il sito www.franklin.com/anybook

Nessun commento:

Posta un commento