venerdì 26 aprile 2013

Aprile si colora con il nuovo Nokia Lumia 720: eccellenti prestazioni imaging, free music e i servizi location di HERE

Nokia ha annunciato il Lumia 720, l’elegante dispositivo di fascia media che coniuga un design raffinato con altissime prestazioni della fotocamera, l’offerta musicale gratuita di Nokia Music e tutti i servizi esclusivi della piattaforma location di HERE , al prezzo di 349 Euro. Grazie alla fotocamera dotata di ottica Carl Zeiss con un’apertura f1.9, la più grande nella gamma Nokia, è in grado di catturare immagini chiare e luminose sia di giorno che di notte, mentre la fotocamera frontale in qualità HD da 1.3 megapixel e il suo grandangolo sono perfette per autoscatti con gli amici e videochiamate. 

Il Nokia Lumia 720 si inserisce perfettamente nella nostra strategia” commenta Paola Cavallero, general manager Nokia Italia, “di portare le innovazioni presenti nei nostri prodotti high end anche su smartphone di fascia media, per offrire ai nostri consumatori un’esperienza che risponde alle loro abitudini e passioni”

 Disponibile in cinque accattivanti colori, il Nokia Lumia 720 rappresenta un’elegante interpretazione del premiato design “unibody” di Nokia. Il display curvo super sensibile ed estremamente reattivo da 4,3”, grazie a un innovativo processo di laminazione, consente una visibilità del display con angolazioni più ampie e immagini nitide in qualsiasi condizione. La cover opzionale con possibilità di ricarica wireless consente di utilizzare gli accessori Nokia come Il cuscino Fatboy.

Come i fratelli maggiori della gamma Lumia, il 920 e 820 Lumia, il  Nokia Lumia 720 dispone della gamma completa di applicazioni HERE, che include HERE Mappe, HERE Drive, il sistema di navigazione turn by turn gratuita, e HERE Transit. Nokia Musica consente l’ascolto illimitato di musica in streaming, senza pubblicità o abbonamenti, con la possibilità di scaricare le playlist e ascoltarle in modalità offline.

Grazie alla connettività NFC, la musica può essere facilmente trasmessa direttamente dal Nokia Lumia 720 agli accessori abilitati NFC, come le casse portatili JBL PlayUp, semplicemente mettendo a contatto i due dispositivi. Basato sul sistema operativo Windows Phone 8, il Lumia 720 permette, inoltre, di linkare le proprie playlist preferite o i percorsi HERE direttamente sulla start screen. Grazie ai Live Tiles ridimensionabili, all’hub Contatti che riunisce i propri amici in un’unica applicazione, Windows Phone 8 offre un’esperienza smartphone ancora più personalizzata.

Infine, grazie ad applicazioni come Foto Effetto Cinema e Glam Me, è possibile sfruttare le elevate prestazioni della fotocamera per avere immagini ancora più divertenti.

Effetto Cinema
Con Foto Effetto Cinema si può dare libero sfogo alla propria creatività e realizzare simpatiche e divertenti foto animate. Le immagini catturate, infatti, possono prendere vita con poche semplici operazioni compiute toccando il display. Una volta salvate, le foto possono essere condivise con gli amici attraverso i principali social network, come Facebook e Twitter, e via e-mail.

Glam Me
Grazie a questa applicazione, la fotocamera frontale del Lumia 720 trasforma gli autoscatti in “opere d‘arte” con un semplice click. Una volta scattata, si può ottenere la foto perfetta sfruttando le funzioni di foto-ritocco, come filtri ed effetti per modificare il viso, attraverso un’interfaccia intuitiva che permette di personalizzare le immagini in base ai propri desideri. Il Nokia Lumia 720, sarà in vendita al prezzo di 349 Euro e sarà disponibile in 5 colorazioni: giallo, rosso, ciano, bianco e nero.


Nessun commento:

Posta un commento