venerdì 25 ottobre 2013

Apple presenta iPad Air, un iPad incredibilmente più sottile, leggero e potente


Apple ha presentato l’iPad Air, l’ultima generazione del dispositivo che ha ridefinito l’intera categoria, ora con un meraviglioso display Retina da 9,7" in un case ancora più sottile e leggero. Con un peso di soli 453 grammi e un design di altissima precisione, l’iPad Air è il 20% più sottile e il 28% più leggero dell’iPad di quarta generazione, e grazie a una cornice più stretta i suoi bordi sono incredibilmente più sottili, per un’esperienza ancora più coinvolgente. Apple ha presentato anche l’iPad mini con display Retina, che racchiude in uno schermo da 7,9" tutti i pixel dell’iPad da 9,7", per testi ultranitidi e dettagliati nello stesso design sottile e leggero. I nuovi iPad includono il potente ed efficiente chip A7 progettato da Apple con architettura 64 bit di classe desktop, wireless ultrarapido con Wi-Fi più veloce integrato e connettività cellulare LTE ampliata, e il nuovissimo iOS 7 con centinaia di fantastiche funzioni.

“iPad ha rivoluzionato il settore dei dispositivi mobili, e il nuovo iPad Air rappresenta un ulteriore passo avanti. È così sottile, leggero e potente che basta uno sguardo per comprenderne l’enorme potenziale,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President di Worldwide Marketing per Apple. “iPad Air ha un display Retina da 9,7", pesa solo 453 grammi, racchiude le incredibili prestazioni di iOS 7 con un chip A7 Apple a 64 bit di classe desktop, e offre un’autonomia di un’intera giornata nel tablet full-size più piccolo del mondo.”

Con un peso di soli 453 grammi e un design di altissima precisione, l’iPad Air è il 20% più sottile e il 28% più leggero dell’iPad di quarta generazione, e grazie a una cornice più stretta i suoi bordi sono incredibilmente più sottili. Sul display Retina dell’iPad Air le pagine web, i testi, le immagini e i video appaiono splendidi, ultranitidi e realistici, mentre il nuovo chip A7 riduce i consumi: è stato quindi possibile integrare una batteria più piccola e ridurre il volume complessivo del 24% rispetto alla generazione precedente, raddoppiando allo stesso tempo le prestazioni e mantenendo l’eccellente autonomia di 10 ore.

Il nuovo iPad mini con display Retina racchiude tutti i 3,1 milioni di pixel (alla risoluzione di 2048x1536) dell’iPad Air in un display Multi-Touch da 7,9", per una densità di pixel pari a 326 per pollice. L’iPad mini ha un display Retina da 7,9" più largo del 35% rispetto agli schermi dei tablet da 7" ed è l’unico tablet compatto a offrire un’esperienza iPad completa, ora anche con la precisione al pixel del display Retina. Le immagini sono brillanti, i testi nitidi e i film vengono visualizzati in full HD con risoluzione di 1080p; inoltre, supporta alla perfezione le 475.000 app progettate per l’iPad.

Il chip A7 dell’iPad Air e dell’iPad mini con display Retina ha un’architettura 64 bit di classe desktop, grafica più evoluta e una migliore elaborazione dei segnali delle immagini rispetto alle generazioni precedenti. Con prestazioni di grafica e CPU fino a due volte più veloci sull’iPad Air e fino a quattro volte per la CPU e otto volte per la grafica sull’iPad mini con display Retina, tutto ciò che gli utenti fanno è più rapido e meraviglioso che mai, che si tratti di aprire le app, modificare le foto o sfidare gli amici in giochi dalla grafica evoluta. E tutto con un’autonomia della batteria eccellente. Grazie all’architettura 64 bit del chip A7 e al supporto per OpenGL ES versione 3.0, i giochi possono contare su effetti visivi come sulle console. I nuovi iPad includono inoltre il coprocessore di movimento M7 che raccoglie i dati forniti da accelerometro, giroscopio e bussola per alleggerire parte del lavoro del chip A7 e ridurre i consumi.

Entrambi i nuovi iPad hanno due antenne per supportare la tecnologia Multiple-In-Multiple-Out (MIMO), per il doppio delle prestazioni del Wi-Fi sull’iPad Air e sull’iPad mini con display Retina, e un data rate incredibilmente veloce: fino a 300 Mbps. I modelli Cellular includono una copertura LTE ampliata per supportare ancora più reti LTE nel mondo, oltre alle altre tecnologie di connessione cellulare ultraveloce disponibili (DC-HSDPA, HSPA+), il tutto in un unico dispositivo.

iPad Air e iPad mini con display Retina sono dotati di una videocamera FaceTime HD di prossima generazione con sensori BSI (backside illumination) ottimizzati con pixel più grandi per prestazioni superiori in condizioni di scarsa illuminazione. La fotocamera iSight con sensore da 5MP e ottica evoluta, insieme a iOS 7 e all’elaborazione dei segnali delle immagini del chip A7, ottimizza l’acquisizione di foto e video sull’iPad, con autofocus più veloce, zoom video fino a 3x, zoom foto fino a 5x, gamma dinamica migliorata e stabilizzazione automatica per video e foto.

I nuovi iPad includono iOS 7: il sistema ha una nuova, meravigliosa interfaccia, interamente riprogettata con uno schema colori elegante, livelli separati e funzionali, e un nuovo approccio ai movimenti che lo rende più coinvolgente. iOS 7 ha centinaia di nuove, grandiose funzioni, come Centro di controllo, Centro notifiche, multitasking migliorato, AirDrop, app Immagini, Safari e Siri potenziate, e introduce iTunes Radio, un servizio gratuito su internet basato sulla musica che l’utente ascolta su iTunes.

Con iPad è possibile accedere al rivoluzionario App Store, che offre più di un milione di app per iPhone, iPad e iPod touch in 155 Paesi nel mondo, di cui oltre 475.000 progettate appositamente per l’iPad. Oltre 60 miliardi di app sono già state scaricate dall’App Store, e i clienti possono scegliere fra un’incredibile gamma di app in 24 categorie, fra cui quotidiani e riviste in Edicola, giochi e intrattenimento, ragazzi, istruzione, economia, news, sport, salute e benessere e viaggi.

La suite per la creatività iLife (con le app iPhoto, iMovie e GarageBand) e la suite per la produttività iWork (con le app Pages, Numbers e Keynote) sono parte vitale dell’esperienza Apple e da oggi sono incluse di serie su tutti i nuovi dispositivi iOS con iOS 7; sono inoltre disponibili come aggiornamenti gratuiti per gli attuali dispositivi, così sempre più utenti iPad potranno accedere a queste fantastiche app. Tutte le app sono state riprogettate sulla base dello strepitoso look di iOS 7, sono state ottimizzate per supportare la tecnologia a 64 bit e includono centinaia di nuove funzioni.

I modelli iPad Air Wi-Fi saranno disponibili in argento o grigio siderale a partire da sabato 2 novembre, a un prezzo di 479 euro per la versione da 16 GB, 569 euro per la versione da 32 GB, 659 euro per la versione da 64 GB e 749 euro per la versione da 128 GB.

I modelli iPad Air Wi-Fi + Cellular saranno disponibili a partire da sabato 2 novembre a un prezzo di 599 euro per la versione da 16 GB, 689 euro per la versione da 32 GB, 779 euro per la versione da 64 GB e 869 euro per la versione da 128 GB. iPad 2 è disponibile a 379 euro per il modello Wi-Fi da 16 GB e 499 euro per il modello Wi-Fi + 3G da 16 GB.

iPad mini con display Retina sarà disponibile entro la fine di novembre in argento o grigio siderale. I modelli iPad mini con display Retina Wi-Fi saranno disponibili a un prezzo di vendita di 389 euro per la versione da 16 GB, 479 euro per la versione da 32 GB, 569 euro per la versione da 64 GB e 659 euro per la versione da 128 GB. I modelli iPad mini con display Retina Wi-Fi + Cellular saranno disponibili a un prezzo di 509 euro per la versione da 16 GB, 599 euro per la versione da 32 GB, 689 euro per la versione da 64 GB e 779 euro per la versione da 128 GB. Inoltre, l’iPad mini originale è ora disponibile a un prezzo più conveniente pari a 289 euro per il modello Wi-Fi da 16 GB e 409 euro per il modello Wi-Fi + Cellular da 16 GB.

Le nuove Smart Cover in poliuretano su misura per l’iPad Air e l’iPad mini con display Retina saranno disponibili a 39 euro in una gamma di brillanti colori, fra cui azzurro, verde, rosa, giallo, nero e (RED). Le custodie Smart Case per iPad Air e iPad mini sono state completamente riprogettate in elegante pelle colorata all’anilina e sono disponibili in sei fantastici colori (giallo, beige, azzurro, marrone, nero e (RED)) a un prezzo di 79 euro per iPad Air e 69 euro per iPad mini.


Nessun commento:

Posta un commento