Si chiama Orion 102 la più recente aggiunta alla famiglia di tablet Android a marchio GOCLEVER dotato di processore quadcore 1.6Ghz , di un eccellente schermo IPS da 10” e di tastiera wireless Bluetooth in italiano. Il device è ideale come centro multimediale portatile, ma è anche un ottimo strumento di lavoro per chiunque voglia realizzare o modificare documenti, utilizzare l’e-mail, i social media, e molto altro ancora.
Con il nuovo dispositivo di alta fascia GOCLEVER si è focalizzata sugli utenti che desiderano un tablet per fare di più che semplicemente giocare e consumare contenuti Il tablet con sistema operativo Android 4.2, deve le sue strabilianti prestazioni al processore quad-core 1.6 GHz Rockchip 3188 che garantisce una navigazione web senza intoppi, multitasking fluido e un’eccellente risposta ad ogni applicazione, essendo in grado di gestirne diverse contemporaneamente. La grafica viene governata dalla GPU Mali400MP4 che supporta anche i giochi più innovativi soddisfacendo la loro sete di prestazioni. Il chip è supportato da 1GB di RAM DDR3 e gli utenti possono salvare i loro dati su un flash storage interno da 16 GB, o avvalersi di schede microSD esterne intercambiabili (fino a 32 GB di capacità).
Dotato di un display IPS 5-point multitouch 1280x800 (16:10) che garantisce un’eccellente qualità delle immagini e ampi angoli di visuale, il tablet vanta un design moderno ed elegante e l’ergonomica tastiera, in italiano, che si piega a proteggere lo schermo quando si è in movimento, rappresenta sicuramente un elemento distintivo.
Grazie a questa tastiera wireless (e alle applicazioni office preinstallate) il tablet è un vero e proprio strumento di lavoro, e può essere impiegato per scrivere testi, e-mail, creare presentazioni e molto altro. I progettisti di GOCLEVER hanno ascoltato il feedback dei clienti e hanno puntato sull’alluminio. Il modulo Bluetooth integrato consente agli utenti di utilizzare la tastiera in modo flessibile, posizionando il tablet su di essa (dando luogo al classico design clamshell dei notebook) o sistemando i due dispositivi lontani l’uno dall’altro. La tastiera integra una batteria che può essere caricata tramite la porta microUSB. In aggiunta, l’utente può semplicemente ampliare il tablet con un modem 3G esterno, un mouse o una chiavetta, collegando tutti questi accessori alla porta microUSB del tablet con il cavo USB-OTG compreso nella confezione. Ovviamente i designer non si sono dimenticati del minijack audio da 3.5 mm per gli auricolari e gli altoparlanti. E’ disponibile anche una porta miniHDMI (1.4 FullHD).
L’Orion 102 dispone di due moduli Wi-Fi e due videocamere, una da 0,3 Mpix sul davanti e una da 2.0 Mpix sul retro, ed è equipaggiato con una batteria da 6000 mAh che assicura circa 6 ore di operatività. Il dispositivo misura 261x178x10mm e pesa 896 gr, compresa la tastiera. Il prezzo è di 229,90 euro.
Infine, grazie all’accordo siglato con skinzone, l’Orion 102 può essere personalizzato con una cover adesiva a scelta fra le 1.200 texture già pronte, oppure tramite l’invio del proprio file immagine personale. Si tratta di un’opzione che può interessare non solo l’utente finale, ma anche le aziende che potranno così ‘vestire’ con il proprio marchio i dispositivi GOCLEVER in uso. Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale e la pagina Facebook.
Nessun commento:
Posta un commento