mercoledì 2 settembre 2015

Lookly è la StartUp vincitrice del premio Ford Italia


Gran bella notizia per il team italiano di StartUpBus 2015. E' la startup Lookly ad essere premiata con il premio Ford Italia per aver dimostrato coraggio nell'affrontare la sfida dell'innovazione convincendo i giurati del gruppo circa la bontà dell'idea. Ad annunciare i vincitori del premio è stato Alessio Franco, Communication Manager Ford Europe, nel contesto dello Startzplatz di Colonia.

Lookly è una applicazione simile a Shazam, ma improntata all’accelerazione del merchandising legato a contenuti televisivi. L’ascolto audio del film, del telefilm, del cartoon o di altri contenuti consente di identificare il contenuto che l’utente sta guardando e lo può ricollegare a merchandising ufficiale da poter acquistare. Sono proprio i fans, il target potenziale dell’app, che proprio sul forte legame tra contenuti e reali appassionati, intende scommettere per facilitare l’incontro con l’oggettistica (magari anche con i prodotti originali) utilizzati nella scenografia o tra il product placement.

Il team capitanato da Marco Geresia - Team Leader e da altri componenti,  Giulio Michelon - Developer, Francesca Lorenzoni - Analyst, Francesco Palermo - Financial, Stefano Rosso - Business e Giovanni De Domenico - Marketing, avranno la possibilità di vivere un periodo di 3 mesi presso le strutture Talent Garden, dove viene messo a disposizione un incredibile quantitativo di risorse per dar vita ai sogni e trasformare le idee in impresa. 

Fantechnology augura tre mesi intensi di lavoro e passione e ricorda a tutti che a breve, ci sarà l'intervista fatta al team leader prima della nomina al premio Ford Italia. Come si vive e si lavora in un bus? Pensandoci...Fantechnology porta fortuna allora? ;-)

Nessun commento:

Posta un commento