Philips presenta i nuovi display dedicati ai professionisti e all’intrattenimento domestico, dotati di SoftBlue, l’innovativa tecnologia che protegge gli occhi e ne riduce l'affaticamento attenuando l'impatto dall'esposizione alla luce blu, senza però sacrificare la fedeltà e la qualità dei colori originali.
A differenza dei metodi basati sull’utilizzo di un filtro posizionando un vetro sullo schermo o indossando occhiali con lenti speciali, i monitor Philips mantengono la fedeltà al colore originale. Le soluzioni basate su un filtro tingono i colori di giallo e nella migliore delle ipotesi ne risente l'esperienza di visione, nel peggiore dei casi invece ad esempio nel campo medico dove la resa del colore è importante, il display risulta inutilizzabile. I display SoftBlue, invece, riducono l'effetto dell’esposizione alla luce blu dalla fonte: eliminando le emissioni di luce blu alle lunghezze d’onda potenzialmente dannose alla fascia più alta dello spettro a onde corte, e spostando il picco di lunghezza d'onda nociva da 450nm a 460nm. Questo riduce la luce blu potenzialmente negativa di oltre il 90%, ma senza sacrificare la fedeltà e la qualità del colore originali. Gli utenti possono quindi beneficiare della qualità delle immagini, della luminosità e fedeltà dei colori, senza temere per il benessere dei propri occhi.
Oltre alle straordinarie caratteristiche della tecnologia SoftBlue, tutti i cinque nuovi display sono dotati di una serie impressionante di funzioni per ottenere il massimo delle prestazioni dai display. Sono tutti dotati di pannello IPS-ADS con un angolo di visione extra large di 178 gradi per immagini nitide e colori vivaci, qualità Full HD 16:9 con una risoluzione di 1920 x 1080, e altoparlanti stereo per completare l’esperienza sonora. I display E-Line per gli utenti domestici, disponibili in 21.5”, 23,6” e 27”, hanno un design elegante e sottile con controlli touch per adattarsi all'arredamento di casa. Comprendono anche le esclusive suite tecnologiche Philips SmartContrast, che ottimizza le impostazioni di contrasto, e SmartImage Lite, che migliora e regola il contrasto, la saturazione del colore e nitidezza per offrire un'esperienza visiva senza paragoni per qualsiasi utilizzo, tutto in tempo reale e solo grazie alla pressione di un pulsante.
I due display della serie P-Line, nelle versioni da 21,5“ e 23,8”, sono stati progettati per soddisfare le esigenze dei professionisti. In questi display, SoftBlue è completato da un'altra tecnologia esclusiva di Philips per ridurre l'affaticamento degli occhi: Philips Flicker-Free, infatti, regola la luminosità e riduce lo sfarfallio per una visione più confortevole. Grazie alla base SmartErgo, il display può essere inclinato, orientato e regolato in altezza a qualsiasi livello – ancora una funzione che migliora la produttività e riduce lo sforzo fisico di una lunga giornata di lavoro. I due display P-Line sono dotati anche della versione di livello professionale della tecnologia SmartImage, con ottimizzazione dinamica di contrasto, saturazione del colore e nitidezza, più una modalità speciale Economy per il risparmio energetico. E per risparmiare ancora più energia, i display hanno anche un PowerSensor integrato, che rileva se l'utente si è allontanato dalla scrivania e riduce automaticamente la luminosità del monitor. Questo diminuisce i costi energetici fino all’80% e in questo modo si estende anche la vita del monitor stesso.
I monitor della linea E-Line 277E6EDAD (27”), 247E6EDAW (23,6”) e 227E6EDSD (21,5”) sono già disponibil, mentre i monitor della linea P-Line saranno disponibili nel corso del mese di settembre. I prezzi rispettivamente per ogni modello sono:
- E-Line 27” 277E6EDAD: 279 euro
- E-Line 24” 247E6EDAW: 199 euro
- E-Line 22” 227E6EDSD: 159 euro
- P-Line 24” 241P6EPJEB: 309 euro
- P-Line 22” 221P6EPYEB: 259 euro
Nessun commento:
Posta un commento