mercoledì 6 gennaio 2016

I nuovi prodotti di Sony al CES 2016


In occasione del CES di Las Vegas, Sony ha presentato la nuova gamma di prodotti in arrivo nel 2016 insieme ad una delle sue tecnologie di ultima generazione: il Backlight Master Drive, studiato per massimizzare luminosità e contrasto ed esprimere appieno le potenzialità del 4K HDR.
 
I visitatori potranno vedere Backlight Master Drive in azione su un prototipo da 85” capace di garantire una retroilluminazione di precisione attraverso una retroilluminazione LED diretta e ad altissima densità. Abbinata a X-tended Dynamic Range PRO, la tecnologia Backlight Master Drive raggiunge una gamma dinamica senza precedenti, migliorando considerevolmente il realismo e la profondità delle scene.

Sony migliorerà ulteriormente il realismo e il potere immersivo dei suoi televisori unendo la nitidezza d’immagine 4K alla nuova e sempre più apprezzata tecnologia HDR (High Dynamic Range), che ha il pregio di moltiplicare le possibilità espressive delle immagini attraverso una maggiore luminosità, un contrasto più elevato e colori intensi. A partire dal 2016, i TV BRAVIA compatibili con i contenuti in questo formato utilizzeranno il logo “4K HDR”, per spiegare ai consumatori che, con questi TV, potranno essere certi di avere un’esperienza visiva coinvolgente e già pronta per il futuro. La nuova serie di televisori BRAVIA LCD 4K XD93 offre la nuovissima tecnologia Slim Backlight Drive di Sony, che porta la qualità d’immagine a nuovi livelli attingendo al meglio dei contenuti 4K HDR. La serie XD93 presenta una struttura unica e innovativa di retroilluminazione a griglia, resa possibile finora solo da una configurazione Full LED. Il sistema Slim Backlight Drive, insieme alla tecnologia X-tended Dynamic Range PRO per l’ottimizzazione del contrasto e all’ampia gamma cromatica del TRILUMINOS .


Il display garantisce i picchi più luminosi, i neri più profondi e colori più brillanti. Un tris di tecnologie perfetto per aumentare la resa dei contenuti 4K HDR, senza rinunciare a un design più sottile che mai: sospesi alla parete, i TV BRAVIA serie XD93 sembrano scomparire, lasciando spazio solo alle immagini allo stato puro. La nuova gamma regalerà un’esperienza avveniristica, fatta di contenuti sempre a portata di clic o di voce grazie alla pratica interfaccia utente di Sony e alla funzione di ricerca vocale.

La serie h.ear si arricchisce di tre, nuovi elementi che non solo trasmettono un incredibile audio ad Alta Risoluzione (“Hi-Res”), ma sono destinati a diventare vere e proprie icone di moda dai colori irresistibili: “h.ear go”, uno speaker wireless portatile facile da trasportare, e le due cuffie wireless “h.ear on Wireless NC” e “h.ear in Wireless”, che vanno a completare la serie di modelli con cavo già in commercio. Con queste new entry, la serie h.ear si vota alla portabilità, dentro e fuori casa, senza rinunciare alla qualità dell’Alta Risoluzione e a un look d’impatto da abbinare a qualunque stile.


Oltre all’offerta Hi-Res, Sony arricchisce anche la popolare linea EXTRA BASS (XB), che regala sonorità potenti e vibranti, con le cuffie MDR-XB650BT, gli speaker wireless SRS-XB3 e SRS-XB2 e l’impianto audio ad alta potenza GTK-XB7. Con EXTRA BASS, sembrerà di trovarsi nel bel mezzo di una discoteca o di un concerto, conquistati dalle energiche vibrazioni delle basse frequenze. Alcuni dei nuovi prodotti audio di Sony saranno dotati anche della funzionae Wireless Surround, che permetterà di creare un set-up home theatre collegando, senza bisogno di cavi, le soundbar e agli speaker wireless.


Le serie h.ear ed EXTRA BASS sono state concepite per ricreare la sensazione di essere “al centro del universo musicale”, riproducendo fedelmente qualsiasi suono, dal respiro impercettibile dell’artista alla grinta esplosiva di una performance live. Sempre aggiornata sulle nuove modalità di fruizione e tendenze musicali, Sony continuerà a espandere queste famiglie di prodotti per rispondere alle aspettative degli amanti della musica in tutto il mondo e ai loro sempre più diversi stili d’ascolto e gusti musicali.


La nuova videocamera Handycam 4K FDR-AX53 monta un nuovo zoom ottico 20x ZEISS e un sensore d’immagine a elevata sensibilità con una dimensione dei pixel circa 1,6 volte maggiore rispetto all’attuale modello Handycam 4K. La tecnologia Balanced Optical SteadyShot elimina le sfocature in qualsiasi modalità di ripresa, dal grandangolo ai primi piani, e cattura immagini in 4K nitide e a elevata risoluzione anche da lontano. Non mancano, inoltre, il Fast Intelligent AF e un nuovo microfono capace di registrare in stereo e restituire i suoni originali con incredibile precisione. Dalla chiarezza delle immagini alla qualità dell’audio, FDR-AX53 è un’autentica rivoluzione.


Anche la nuova Handycam HD HDR-CX675 non rinuncia alla tecnologia Balanced Optical SteadyShot con modalità Intelligent Active, che stabilizza le immagini lungo 5 assi anche durante le riprese in movimento. Sia il modello HDR-CX675 sia il più leggero e compatto HDR-CX455 sono dotati di Fast Intelligent AF. Sul versante audio, la Handycam HDR-CX455 può contare su un microfono surround a 5,1 canali per girare video superlativi non solo per gli occhi, ma anche per l’udito, sempre e ovunque.


Tra le fila delle Action Cam di Sony con SteadyShot fa il suo ingresso il modello HDR-AS50R, con telecomando Live-View in dotazione. Provvisto di comandi ancora più intuitivi, questo accessorio dedicato consente di gestire le funzioni della Action Cam, azionamento compreso, anche da distanza. Fra le novità del modello spiccano gli effetti al time-lapse in 4K e la possibilità di riprendere sott’acqua fino a 60 m di profondità, applicando la speciale custodia impermeabile inclusa nella confezione. In poche parole, l’ultimissima Action Cam di Sony è lo strumento ideale per filmare sport e attività ricreative con risultati spettacolari e memorabili come non mai.


La linea Life Space UX rompe gli schemi e si propone di cambiare radicalmente l’interazione degli utenti con lo spazio fisico e la loro idea di intrattenimento. In Giappone è già disponibile il LED Bulb Speaker, un altoparlante a forma di lampadina che si confonde alla perfezione con l’ambiente del salotto. Basta inserirlo in un attacco per lampadine per diffondere musica in tutta la casa, senza l’intralcio di antiestetici cavi. Il LED Bulb Speaker sarà lanciato negli Stati Uniti nella prima metà del 2016. Atteso sui mercati è anche il proiettore portatile a raggio ultracorto, un dispositivo cubico di soli 10 cm per lato con batteria e diffusori integrati. Questo dispositivo è in grado di proiettare immagini da 22” a 80” su pareti, tavoli o qualunque superficie adiacente. Infine, Sony è entusiasta di presentare Glass Sound Speaker, un diffusore cristallino nel suono e nell’aspetto. La struttura, infatti, è costituita da un tubo in vetro organico che avvolge una sorgente LED, dalla quale emanano discreti effetti luminosi adatti a qualunque interno.

Nessun commento:

Posta un commento