lunedì 22 agosto 2011

Sony Ericsson presenta lo smartphone Live con Walkman

Con un pò di sorpresa, viene presentato un nuovo smartphone con lo storico marchio Walkman. Era il 2005 quando Sony Ericsson presenta il primo cellulare Walkman, un telefonino con capacità di riproduzione musicale particolarmente avanzate. Le cose non sono cambiate, ma questa volta il tutto verrà mosso da un smartphone evoluto con sistema operativo Android. Leggiamo insieme la presentazione:

Sony Ericsson ha annunciato oggi il lancio di Sony Ericsson Live con Walkman, smartphone Android che offre un’esperienza musicale senza paragoni. Il pulsante Walkman dedicato consente di accedere istantaneamente al lettore musicale e, grazie all’ integrazione con Facebook, gli utenti possono esprimere i loro “like", condividere e ricercare contenuti. Il pulsante Infinite offre illimitate opportunità, mentre il servizio Qriocity di Sony propone brani musicali e contenuti video per un intrattenimento al 100%. Il design si caratterizza per le linee arrotondate, la finitura lucida e il display in vetro minerale. Il cellulare dispone di uno schermo da 3,2" e di un potente processore da 1 GHz. La fotocamera frontale consente di effettuare videochiamate con Skype, mentre con la fotocamera AF da 5 MP è possibile registrare video in formato HD 720p. La tecnologia Sony xLOUD migliora la resa sonora, mentre l'ultima versione disponibile della piattaforma Android per gli smartphone (Gingerbread 2.3) permette l’accesso a oltre 250.000 applicazioni offerte da Android Market.

Nikolaus Scheurer, Head of Product Marketing, Sony Ericsson ha affermato: “Gli utenti si aspettano dagli smartphone un’esperienza di entertainment sempre più ricca. Non si accontentano più di una fruizione della musica mono-dimensionale, ma desiderano accedere in modo istantaneo e trasparente ai nuovi contenuti, collegarsi con gli amici e condividere la loro esperienza. Il nuovo Sony Ericsson Live con Walkman offre tutto questo in un dispositivo potente e di grande stile”.

Nel dettaglio i particolari di Live:

Integrazione di Facebook: consente agli utenti di accedere istantaneamente a Facebook dalle aree maggiormente utilizzate del cellulare come la galleria fotografica, il lettore musicale, la rubrica e il calendario.

• Applicazione Media Discovery: un’applicazione dinamica con la quale il mondo della musica e dei video è a portata di mano degli utenti i quali possono vedere anche le segnalazioni dei loro amici su Facebook.

Pulsante Infinite: utilizzato nell’ambito del lettore musicale consente agli utenti di accedere all’istante ai nuovi contenuti del loro artista preferito, compresi video musicali, informazioni e ricerca dei testi.

Qriocity, il servizio di Sony per i contenuti musicali e video: offre accesso a un catalogo di milioni di brani musicali delle principali case discografiche e a migliaia di film delle maggiori case cinematografiche. Solo gli smartphone Android di Sony Ericsson offrono agli utenti l’accesso esclusivo ai servizi di entertainment offerti da Sony.

Tecnologia Sony xLOUD: migliora la resa sonora degli altoparlanti integrati a volume di riproduzione elevato.

TrackID: riconosce il brano musicale in riproduzione sulla radio FM o nel lettore musicale. Il brano può essere condiviso o scaricato all’istante.

Live sarà disponibile nel quarto trimestre del 2011, ancora sconosciuto il suo prezzo, ma considerando le caratteristiche, difficilmente potrà essere inferiore ai 199 euro. Personalmente ritengo che sia uno smartphone interessante, ma potrebbe esserlo ancora di più se Sony Ericsson prevedesse per il lancio sul mercato di una promozione che permetesse di poter scaricare musica e video gratis per un periodo prestabilito per enfatizzare le cararatteristiche di Live. Cosa ne pensate?

Per ulteriori informazioni, visitate il sito e il blog dedicato, di seguito il video ufficiale e la galleria di foto. Buona visione!






Nessun commento:

Posta un commento