domenica 2 ottobre 2011

Nokia presenta la tecnologia NFC

Nokia presenta la tecnologia NFC (Near Field Communication), con la quale è possibile connettere istantaneamente lo smartphone e interagire con altri telefoni cellulari, dispositivi e tag interattivi. Non è una novità, in quanto tale tecnologia ha fatto la sua comparsa nel lontano 2006 con un Nokia 6131, ma non erano ancora tempi maturi.

Oggi invece, la fase di sperimentazione è stata del tutto superata e con l'arrivo di nuovi smartphone, Nokia mette in luce la semplicità e la totale condivisione che l'NFC riesce a garantire: Basterà selezionare una foto, un video oppure dei semplici contatti, toccare il telefono al quale vuoi passare il tutto ed il gioco è fatto. Avrai la possibilità di associare dispositivi come altoparlanti e auricolari compatibili senza entrare nel menù e con un semplice tag, potrai scaricare l'ultimo trailer del miglior film dell'anno da un poster che vedi per strada, trovare i colori e le taglie disponibili per una giacca con un semplice tocco sul display del negozio, trovare le indicazioni per arrivare al miglior ristorante in città dalla pubblicità interattiva e tanto altro. Semplice no?

Guardate il video che Nokia ha realizzato e se volete lasciate un commento. Cosa ne pensate, l'NFC sarà la tecnologia del futuro? Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento