mercoledì 19 marzo 2014

Presentato Android Wear e Moto 360


Difficile poter dormire dopo le ultime notizie comparse in web! E' stato presentato da poche ore il nuovo OS Android Wear, interamente concepito per dispositivi indossabili.

Android Wear entra in un momento alquanto difficile considerando il poco interesse che ultimamente stanno ricevendo gli smartwatch sul mercato. Forse dovuto al loro utilizzo che, attualmente se ne può fare anche a meno, forse sarà per il costo, sicuramente elevato se si considera che allo stesso prezzo, si può benissimo acquistare un altro smartphone dalle ottime caratteristiche. E allora chiediamoci: per quale motivo Android Wear dovrebbe risultare vincente? Tutto stà nell'utilizzo di Google Now, l'assistente vocale che promette di dare le informazioni giuste al momento giusto. Riprendendo le caratteristiche del noto Motorola X, basterà pronunciare "Ok Google" e il nostro dispositivo indossabile, sarà capace di darci tutte le informazioni utili: rispondere ad un sms dettandolo, visualizzare il tempo il tempo di percorrenza, effettuare ricerche vocali e tanto altro.



Se a tutto ciò, si abbinasse anche un nuovo smartwatch dal design raffinato, il gioco è fatto. Ecco allora comparire il Moto 360, evuluzione di qualsiasi altro dispositivo indossabile, realizzato da Motorola. Lontano anni luce da quelli che sono i suoi attuali concorrenti, Moto 360 colpisce per le sue forme, che non hanno niente di futuristico se non quelle di assomigliare in tutto e per tutto ad un semplice orologio. Disponibile in acciaio e in altri materiali colorati, si presta ad essere l'oggetto del desiderio che sarà lanciato con molta probabilità nel corso dell'estate negli USA, per poi diffondersi, speriamo, anche in altre parti del mondo.

Purtroppo le notizie sono ancora poche, di conseguenza saranno giorni di fuoco per scoprire cosa Google e Motorola ci riserveranno per i prossimi mesi. Intanto però, godiamoci i video ufficiali e attendiamoci grandi cose! Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale.



Nessun commento:

Posta un commento