sabato 25 aprile 2015

ASD Pallamano Rovereto Vallagarina è la prima squadra vincitrice di “Dacia Sponsor Day - The Split”


Alle spalle hanno già due promozioni in Serie A. In A2 nel 2009 e in A1 nel 2011, ma alla massima serie hanno dovuto comunque rinunciare nella stagione 2013/2014, per problemi di natura economica, tornando in Serie B. La squadra trentina adesso, diventa inedita protagonista di un’altra Serie A. Quella famosa e “inarrivabile” del calcio. In occasione dell’incontro di sabato 25 aprile tra Udinese e Milan, infatti, Di Natale e compagni scenderanno in campo con una maglia speciale: metà con i tradizionali colori dei friulani, l’altra metà con il rossoblù dell’ASD Pallamano Rovereto Vallagarina.

La Società sportiva trentina, infatti, è la prima delle tre squadre vincitrici dell’iniziativa lanciata da Dacia, main sponsor di Udinese, per premiare quell’Italia sportiva poco nota che, con spirito di sacrificio e dedizione, si distingue nella propria disciplina. Un modo per regalare un palcoscenico speciale a realtà che, lontano dai riflettori, alimentano giorno dopo giorno il motore dello sport italiano.

È stato proprio Giovanni Malagò, Presidente del CONI, a presiedere la giuria che ha selezionato, tra le Società sportive candidate, l’ASD Pallamano Rovereto e le altre due squadre vincitrici che saranno svelate nel corso delle prossime settimane. Tra i giurati, anche lo schermidore italiano Giampiero Pastore, medaglia di bronzo nella sciabola a squadre a Pechino 2008 e medaglia d’argento ad Atene 2004. La squadra trentina, inoltre, condividerà con l’Udinese tutti gli spazi pubblicitari riservati a Dacia come main sponsor, dai rotor a bordo campo ai maxischermi, ma anche importanti spazi offerti da Dacia, come maxi affissioni esterne allo stadio, oltre agli spazi pubblicitari su media nazionali e locali dedicati alla campagna che li vede co-protagonisti insieme ai giocatori dell’Udinese.

Franco Soldati, Presidente Udinese Calcio: «Oggi è un giorno importante perché presentiamo il primo dei vincitori del nuovo concorso ideato da Dacia. Anche quest’anno l’iniziativa si contraddistingue per la sua originalità. Sarà un onore per l’Udinese indossare le maglie con i propri colori uniti a quelli delle squadre selezionate. Noi operiamo in ambito professionistico e sicuramente privilegiato, ma siamo consapevoli dei sacrifici che devono sopportare Società e atleti di altre discipline o categorie dilettantistiche per svolgere la loro attività. Offrire una ribalta importante come il contesto di una partita di calcio di serie A, è senz’altro un modo per aiutare lo sport a promuoversi e magari attirare risorse e sponsor. Sarà una giornata che questi ragazzi difficilmente dimenticheranno».

«L'iniziativa promossa da Dacia offre una straordinaria opportunità al mondo dello sport italiano. Come Presidente della Federazione Italiana Giuoco Handball sono estremamente orgoglioso che la Pallamano Rovereto Vallagarina, rappresentando il movimento della pallamano italiana, abbia conquistato il podio in una “competizione” del tutto speciale e possa condividere con l’Udinese Calcio un momento senza precedenti per la sua storia. Complimenti davvero e grazie a chi ha ideato e realizzato un così fantastico evento, in grado di unire idealmente tutte le realtà sportive del nostro paese» – ha commentato Francesco Purromuto, Presidente della Federazione Italiana Giuoco Handball.

«Quando venni contattato dai responsabili dell'iniziativa "Dacia Sponsor Day - The Split" mi resi subito conto che mi trovavo davanti ad una grande opportunità per la visibilità del nostro Sport, la Pallamano. Non mi meravigliai che il nostro Presidente del Coni Malagò, molto sensibile al ruolo e all'attività che svolgono i 3 milioni di atleti degli sport minori, aderì all'iniziativa e quindi ho immediatamente promosso l'iniziativa con la nostra trasmissione televisiva HandballTime, con il sito della Lega Italiana Pallamano e con un mailing mirato a tutte le Società della pallamano italiana. Un plauso all'Udinese Calcio e soprattutto a Dacia che con grande lungimiranza e capacità comunicativa coordina questa bellissima iniziativa. Complimenti e grazie a tutti» - ha commentato Stefano Podini, Presidente della Lega Italiana Pallamano Maschile.

L’avventura dell’ASD Pallamano Rovereto Vallagarina è anche su Twitter. Sul social network sarà possibile, infatti, seguire tutti i momenti della giornata, attraverso i profili ufficiali di Udinese Calcio, @Udinese_1896, e Dacia Italia, @daciaitalia. Per interagire e seguire il racconto della giornata l’hashtag da ricordare è #DaciaSponsorDay.

Nessun commento:

Posta un commento