mercoledì 19 dicembre 2012

Nokia presenta il nuovo Lumia 620


Nokia ha annunciato oggi il lancio del Lumia 620, il terzo smartphone con Windows Phone 8 ed il più conveniente di questa gamma, dal design compatto e uno stile giovane e divertente. Nokia Lumia 620 è realizzato con una tecnica di colorazione in doppio strato, che garantisce una gamma di colori vividi e un effetto a trama. Questo procedimento aggiunge allo strato di base un secondo strato di policarbonato colorato, trasparente o traslucido, conferendo ulteriori tonalità di colore ed un effetto profondità. La possibilità di scegliere tra sette diverse scocche intercambiabili consente di adattare il look del Nokia Lumia 620 allo stile e ai gusti personali.

“Continuiamo con la nostra strategia che punta a raggiungere nuovi utenti e mercati" ha affermato Jo Harlow, Executive Vice President di Nokia Smart Devices. “Grazie al design innovativo, all’ultima versione del software Windows Phone 8 e ad una serie di funzionalità e applicazioni proprietarie, quali Nokia Lens, Nokia Maps e Nokia Music, il nuovo Lumia 620 è uno smartphone altamente competitivo per la fascia di prezzo in cui si inserisce”. Tra le caratteristiche in comune con il Nokia Lumia 920 e il Nokia Lumia 820 ci sono le esclusive lenti fotografiche in grado di modificare le funzionalità creative della fotocamera principale da cinque megapixel del Nokia Lumia 620 e della fotocamera anteriore VGA. Le lenti Cinemagraph permettono di aggiungere animazioni semplici alle foto statiche, mentre Smart Shoot crea uno scatto singolo e perfetto da immagini multiple, anche rimuovendo oggetti indesiderati dalla fotografia.

Nokia Lumia 620 permette inoltre l’accesso alle migliori mappe e alla più completa esperienza di localizzazione attraverso la piattaforma Here di Nokia che include Nokia Maps, Nokia Drive, Nokia Transport e l’esclusiva Nokia City Lens. Quest’ultima applicazione fornisce informazioni sui luoghi circostanti visualizzandole sugli edifici inquadrati con il mirino della fotocamera. Nokia Music, l’applicazione che permette di scoprire e ascoltare facilmente nuova musica, trasmette tracce musicali in streaming gratuito, senza pubblicità né richieste di registrazione o iscrizione, con la possibilità di scaricare playlist da ascoltare in modalità off-line. Grazie al supporto NFC, Nokia Lumia 620 può essere utilizzato insieme ad altri accessori abilitati alla medesima tecnologia come l’altoparlante JBL PlayUp Portable di Nokia. La connessione NFC, aperta e sicura, permette di condividere e ricevere contenuti collegandosi ai dispositivi compatibili o effettuare pagamenti in tutta sicurezza utilizzando l'applicazione Wallet disponibile con Windows Phone 8.Grazie a questo sistema operativo, il Nokia Lumia 620 offre un’esperienza smartphone ancora più personalizzata. I Live Tile modificabili si aggiornano direttamente sulla schermata iniziale. L’Hub Contatti riunisce in un unico luogo tutte le informazioni di varie rubriche e social network, permettendo di rimanere in contatto con gli amici in modo semplice e creare Gruppi o Stanze private per le condivisioni. Il Tile Io consente di postare un aggiornamento, impostare lo status della chat, leggere le ultime notizie e controllare le notifiche di Facebook, LinkedIn e Twitter. Windows Phone 8 include anche Xbox Live, Microsoft Office, 7 GB di memoria online SkyDrive e consente una navigazione più veloce e sicura attraverso Internet Explorer 10. Queste funzionalità e caratteristiche sono supportate dal processore Snapdragon S4 Plus di Qualcomm.

“Gli utenti possono fare praticamente tutto ciò che desiderano quando scelgono un dispositivo mobile con processore Qualcomm Snapdragon” ha precisato Enrico Salvatori, Senior Vice President e President di Qualcomm Europe. “Il processore Snapdragon S4 Plus è il cuore del Nokia Lumia 620: permette il multitasking, lo streaming in HD e la condivisione dei contenuti a velocità estremamente elevate”. Nokia Lumia 620 sarà disponibile in una gamma di colori tra cui verde lime, arancio, magenta, giallo, ciano, bianco e nero. Il prezzo di vendita indicativo per l’Italia è di 249 euro. Nokia Lumia 620 sarà distribuito a partire da febbraio in Italia. 

Nessun commento:

Posta un commento