martedì 28 aprile 2015

Ritorna il top di gamma di Huawei: presentato il nuovo P8

Huawei ha presentato Huawei P8 presso il famoso Billingsgate, luogo d’incontro londinese per il mondo delle arti e della moda. Il nuovo smartphone realizza un perfetto connubio tra tecnologia, design raffinato e praticità e si caratterizza per la rivoluzionaria funzionalità low light della sua fotocamera. Con questo, Huawei ridefinisce ancora una volta il mercato con uno smartphone dall’utilizzo intuitivo capace di affascinare e ispirare i consumatori.

In linea con i precedenti prodotti della Serie P, Huawei P8 è caratterizzato da un design raffinato, con un perfetto bilanciamento tra artigianalità, creatività e funzionalità. Frutto di una profonda conoscenza dell’ergonomia, Huawei P8 garantisce un alto livello di usabilità delle diverse applicazioni per la vita quotidiana, il lavoro e il tempo libero. Caratterizzato da una qualità costruttiva altrettanto elevata e dalla nuova funzione di light painting della fotocamera, Huawei P8 offre ai consumatori una vera e propria ispirazione creativa.

Seguendo l’ispirazione minimalista che ha caratterizzato il design delle precedenti generazioni della Serie P, Huawei P8 è l’incarnazione dell’eleganza, della qualità artigianale e della robustezza: Il processo di stampaggio a iniezione realizza una robusta giunzione che collega una piccolo barra di plastica da 1,5mm al display, tra i più ampi disponibili sul mercato. Lo smartphone è sottile 6.4mm.

Huawei P8 offre una rivoluzionaria esperienza touch screen, estremamente intuitiva per i consumatori. Un doppio tocco con la punta del dito o con la nocca permette di eseguire uno screenshot completo del display, mentre tracciando un cerchio sullo schermo i contenuti vengono rapidamente copiati. Inoltre, la funzione “ricerca vocale dello smartphone” consente agli utenti di ritrovare il proprio dispositivo semplicemente chiamandolo ad alta voce: lo smartphone risponderà prontamente attraverso gli speaker.

Il suo design sottile non impedisce a Huawei P8 di vantare anche prestazioni di power management eccellenti. Il dispositivo è dotato di una batteria da 2680 mAh e di un chipset Kirin 930 Octa-Core 64-bit, in grado di garantire performance che superano del 20% la media del mercato.

Huawei P8 presenta innovative funzionalità per la voce e l’audio. In ambienti rumorosi, gli utenti possono aumentare il volume sino al 58% sopra il livello normale. In un ambiente ventoso, lo smartphone è in grado di eliminare il 90% del rumore se si utilizzano cuffie o auricolari con microfono singolo. Inoltre l’avanzata funzionalità viva-voce permette di effettuare chiamate entro il raggio di 2 metri, mentre un chipset indipendente con audio decoder incorporato consente di raddoppiare il volume della musica pur mantenendo la stessa qualità sonora.

Huawei P8 offre una serie di caratteristiche che rispondono al meglio alle esigenze più svariate dell’utente:

  • Una volta che il dispositivo si è identificato e connesso tramite Bluetooth a un altro, come ad esempio a un Huawei TalkBand B2, lo smartphone può essere automaticamente sbloccato senza la necessità di inserire la password.
  • Con un roaming di rete ottimizzato per 4G, il P8 si connette a servizi di roaming circa 3 volte più velocemente della media degli altri smartphone.
Seguendo gli standard estetici della Serie P, Huawei P8 introduce una nuova filosofia per il design della fotocamera, ottimizzata per situazioni di scarsa illuminazione e alto contrasto. Grazie alla combinazione di hardware, software e algoritmi brevettati P8 consente di scattare meravigliose fotografie, anche nelle peggiori condizioni di illuminazione.

  • Stabilizzatore ottico dell’immagine leader di settore: grazie al sistema OIS fino a 1.2°, lo smartphone è in grado di realizzare fotografie e riprese di alta qualità, così come di gestire l’oscillazione della fotocamera per garantire immagini sempre nitide;
  • Il primo sensore RGBW al mondo a quattro colori: esalta la luminosità del 32% in situazione di alto contrasto luminoso, riducendola del 78% in situazioni di scarsa illuminazione. Il DSLR-level independent image processor: rende possibile la riduzione del rumore durante le riprese e il rilevamento intelligente di ambienti ad alto contrasto luminoso, consentendo di catturare perfettamente in una sola immagine sia un alto contrasto sia dettagli scarsamente illuminati.
La tecnologia e i software all’avanguardia di Huawei offrono quattro modalità di low-light shooting professionali, una modalità regista e altre modalità divertenti e creative di ripresa tra cui il selfie. Tutti gli utenti, dai pittori, agli architetti, a chi lavora nel settore della moda, ora possono accedere ad uno studio foto e video portatile, che offre diverse e innovative funzionalità per catturare ispirazioni artistiche nella vita di tutti i giorni.

Ad esempio, la modalità light painting, una delle quattro modalità professionali di shooting low-light, utilizza l’otturatore della fotocamera manuale del P8 per catturare passaggi di coni di luce più ampi. Tramite la modalità light painting, è possibile fotografare una ruota panoramica in movimento di notte, mostrando le sequenze circolari di luce in una foto artistica. Gli utenti possono utilizzare la funzionalità light painting anche per le proprie foto amatoriali con l’aiuto di una piccola torcia al buio. Ulteriori tecnologie low light innovative sono il light check e la modalità preview. Fornendo agli utenti un’anteprima istantanea della foto in elaborazione, il P8 rende più semplice sperimentare la propria creatività in presenza di fonti di luce in ambienti scuri.

La modalità regista di Huawei P8 è la prima funzionalità di video-capture a livello professionale mai vista su uno smartphone. Consente all’utente di dirigere e controllare contemporaneamente fino ad altri tre smartphone Android durante una videoripresa, da quattro angolazioni diverse e di sincronizzare inoltre l’editing del video clip. Huawei P8 introduce inoltre una nuova modalità selfie, che permette di predisporre le impostazioni dell’immagine fotografica per esaltare e personalizzare la bellezza dei soggetti sui quali i filtri sono impostati, garantendo ancora più divertimento.

La tecnologia brevettata Huawei Segnale+, il compatto e potente design dual-antenna, insieme ad una tecnologia di switching rapido permettono allo smartphone di riconoscere intelligentemente le migliori modalità da utilizzare. Quando una delle due antenne è coperta e il segnale è debole, Huawei P8 può passare all’utilizzo dell’altra antenna in modo molto più veloce degli smartphone tradizionali, assicurando il mantenimento della connessione. Questa funzionalità riduce significativamente il tasso di chiamate interrotte, risolvendo il problema del “death grip”, comune a tutti i dispositivi dotati di cover metallica. Inoltre, Segnale+ migliora il tasso di connessione del dispositivo, anche quando gli utenti stanno viaggiando su un treno a velocità fino a 300 km/h.

Huawei P8 sarà disponibile in due versioni: P8 e P8 Premium. Il modello standard avrà un prezzo di 499 euro, la versione Premium avrà un prezzo di 599 euro.

Nessun commento:

Posta un commento