venerdì 8 maggio 2015

Nuova serie Music Maniac di Denon per gli amanti della qualità senza compromessi


Si chiamano AH-MM200, AH-MM300 e AH-MM400 e sono le nuove cuffie della serie Music Maniac di Denon, dedicate agli amanti della musica, a chi è esigente e vuole ottenere il meglio dai propri contenuti. Le tecnologie impiegate sono le ultime e le più avanzate, permettendo ai nuovi modelli prestazioni davvero senza confronti.



AH-MM200 è il modello base, compatto e di facile trasportabilità. Disponibile in due colori, nero e bianco, è una cuffia on-ear dotata di padiglioni ellittici in fibra di vetro rinforzata, simile alla ceramica al tatto, che permette di limitare le risonanze mantenendo nel contempo leggerezza ed elevata rigidità. I driver da 30mm sono caratterizzati dall’esclusiva tecnologia Denon con diaframma a triplo strato (Triple Layered Diaphragm) e da magneti al neodimio, per garantire un suono con un’ampia risposta in frequenza ed una elevata gamma dinamica. In dotazione a questo modello vengono forniti una custodia e 2 cavi scollegabili, entrambi con tecnologia OFC – Oxygen Free Copper e connettore placcato oro. Il primo ha un microfono e comandi incorporati per gestire diverse funzioni dello smartphone come volume e selezione tracce per dispositivi iOS mentre solo come tasto di risposta play/pausa e microfono per Android; l’altro cavo, classico per collegamento per apparati Hi-Fi, invece non dispone di comandi e microfono ed è più lungo del primo. I padiglioni ruotano e permettono di limitare l’ingombro per il trasporto. Il prezzo è di 219 euro.


Dedicata agli audiofili più esigenti la AH-MM300 che condivide con il modello AH-MM200 la stessa costruzione dei padiglioni ellittici in fibra di vetro rinforzata (ripiegabili per il trasporto), e lo stesso elegante design, ma è disponibile solo in nero. Utilizza driver da 40mm con tecnologia esclusiva “Free Edge”, che si differenzia dalla tradizionale sospensione dell’altoparlante, per garantire una migliore risposta in frequenza che si estende addirittura fino ai 40 kHz. Altoparlanti costruiti in materiale composito Carbonio/Carta e magneti al neodimio per un ascolto Hi-Fi d’eccezione. Stessa dotazione del modello inferiore in quanto ad accessori, con la sola aggiunta di un adattatore 6.3mm/3,5mm. Il prezzo è di 329 euro.


Al top della gamma AH-MM400, progettata per un suono il più fedele possibile all’originale e una risposta in frequenza estesissima, e la più ampia tra le cuffie della serie Music Maniac. Il design dei padiglioni over-ear garantisce un comfort eccezionale ed un perfetto isolamento passivo dai rumori esterni, tale da non necessitare della tecnologia noise cancelling. Oltre all’eccezionale resa acustica, i padiglioni sono realizzati in vero legno di noce Americano, per un design elegante e di notevole impatto estetico e vengono connessi all’archetto tramite supporti realizzati in lega di alluminio pressofuso, che garantiscono una elevata soppressione delle risonanze e rigidità strutturale. Anche AH-MM400 è dotata di driver da 40mm con tecnologia “Free Edge”, diaframmi in materiale composito Carbonio/Carta, magneti al neodimio. Dotazione di accessori come per il modello inferiore AH-MM300. Il prezzo è di 429 euro.

Nessun commento:

Posta un commento