mercoledì 23 marzo 2016

Ancora più potente: arriva il nuovo iPad Pro da 9,7"


Apple ha introdotto il nuovo iPad Pro da 9,7": in poco meno di 500 grammi racchiude tante novità sotto l'aspetto hardware, multimediale e un nuovo display Retina Pro.

Questo schermo integra evolute tecnologie, fra cui un display True Tone, che utilizza nuovi sensori a quattro canali per regolare dinamicamente il bilanciamento del bianco in base alla luce circostante, per offrire un’esperienza di visualizzazione più naturale e accurata, come su carta. Il display Retina è più luminoso del 25% e meno riflettente del 40% rispetto all’iPad Air 2. Utilizza la stessa gamma di colori più ampia dell’iMac con display Retina 5K, fornendo una saturazione superiore del 25% per colori più vivaci e brillanti. Il timing controller personalizzato, il fotoallineamento e l’Oxide TFT garantiscono colori, contrasto e nitidezza. Night Shift in iOS 9.3 usa l’orologio e la geolocalizzazione dell’iPad Pro per regolare in automatico i colori del display sulle tonalità più calde della gamma quando si fa sera e potrebbe persino aiutarti a dormire meglio.

Il chip A9X con architettura a 64 bit di terza generazione, promette, come garantisce Apple, offre performance che nulla hanno da invidiare a molti portatili e prestazioni grafiche degne di una console, oltre a una batteria che dura tutto il giorno. La connettività wireless ultra-veloce permette agli utenti di restare connessi ovunque, grazie al Wi-Fi 802.11ac con tecnologia MIMO, al supporto per l’ancora più veloce LTE Advanced e al maggior numero di bande LTE supportate rispetto a qualsiasi altro tablet. Inoltre, con la Apple SIM integrata direttamente nel nuovo iPad Pro, è ancora più facile attivare piani dati wireless direttamente dal dispositivo quando si viaggia in oltre 100 Paesi e aree geografiche.

iPad Pro ha un’evoluta fotocamera iSight da 12 megapixel con Focus Pixels per una messa a fuoco istantanea, un processore d’immagine ISP progettato da Apple, riduzione del rumore avanzata, mappatura locale dei toni di terza generazione e migliore rilevamento dei volti, per offrire immagini più nitide e dettagliate, foto panoramiche da 63 megapixel e Live Photos. Il flash True Tone migliora le foto scattate in condizioni di scarsa luminosità e la scansione dei documenti. Grazie alla possibilità di girare video 4K, il nuovo iPad Pro con l’innovativa fotocamera iSight è perfetto per filmare, montare e condividere video di qualità professionale. E grazie alla videocamera frontale FaceTime HD da 5 megapixel migliorata, il nuovo iPad Pro è lo strumento ideale per le videoconferenze o per restare in contatto con chi ami.

Il sistema audio a quattro altoparlanti offre un suono stereo potente, con un output audio oltre due volte superiore. I sensori integrati regolano e ottimizzano in automatico l’audio, in qualsiasi modalità lo si stia utilizzando. iOS 9.3 integra inoltre il supporto per la riproduzione di video codificati con stream audio Dolby Digital Plus e per l’output multicanale tramite l’adattatore da Lightning ad AV digitale di Apple.

Non mancano gli accessori. Ecco quindi Pencil e Smart Keyboard, in vendita separatamente, che garantiscono livelli straordinari di precisione e funzionalità per iPad Pro. Gli evoluti sensori della Apple Pencil misurano sia la pressione che l’inclinazione, per un’esperienza di disegno e scrittura del tutto naturale. La nuova Smart Keyboard è stata progettata su misura per l’iPad Pro da 9,7": è una tastiera dal design sottile e robusto, che non deve essere ricaricata né sincronizzata via Bluetooth e si trasforma facilmente in Smart Cover per proteggere il dispositivo. Il nuovo Camera Reader da Lightning a scheda SD e il nuovo Camera Adapter da Lightning a USB 3 consentono di scaricare facilmente foto e video da una fotocamera digitale all’iPad Pro, mentre il nuovo cavo da Lightning a USB-C e il nuovo alimentatore USB-C Apple da 29W permettono una ricarica più veloce.

iPad Pro da 9,7" è disponibile in argento, grigio siderale, oro e nella nuova finitura metallizzata oro rosa, a partire da 689 euro per il modello Wi-Fi da 32GB e da 839 euro per il modello Wi-Fi + Cellular da 32GB. Entrambi i formati di iPad Pro sono disponibili nelle capacità di 32GB, 128GB e nella nuova capacità di 256GB, la più grande mai introdotta su un dispositivo iOS. 

Apple Pencil è disponibile a 109 euro, mentre la  Smart Keyboard è disponibile in antracite a 169 euro. iPad Pro Smart Cover in poliuretano e le custodie in silicone per iPad Pro da 9,7" sono disponibili a 59 euro e a 79 euro, rispettivamente, in una gamma di nuovi, vivaci colori.

Nessun commento:

Posta un commento