Apple ha presentato il nuovo iPhone SE, con display da 4", in alluminio con smussatura opaca degli spigoli, logo Apple in acciaio dal colore coordinato e quattro finiture metallizzate, fra cui oro e rosa.
Con il suo chip A9 a 64 bit, introdotto con iPhone 6s e iPhone 6s Plus, assicura agli utenti di iPhone SE prestazioni della CPU due volte più veloci e prestazioni della GPU tre volte superiori rispetto all’iPhone 5s, con in più un'efficienza energetica superiore per un’autonomia migliorata. Il coprocessore di movimento M9 di ultima generazione, progettato da Apple, è integrato nel chip A9 per consentire l’esecuzione di più funzioni contemporaneamente consumando meno batteria, fra cui “Ehi Siri” senza bisogno di sollevare l’iPhone e una gamma di opzioni per il monitoraggio dell’attività fisica, come per esempio la misurazione dei passi e della distanza.
Gli utenti di iPhone SE possono navigare, scaricare e riprodurre in streaming i contenuti ancora più velocemente, grazie al Wi-Fi fino a tre volte più rapido e alla tecnologia LTE fino al 50% più scattante rispetto all’iPhone 5s. iPhone SE supporta inoltre più bande LTE, nonché Voice over LTE e chiamate su rete Wi-Fi, per telefonate con audio wideband di alta qualità.
iPhone SE dispone di una fotocamera iSight da 12 megapixel con tecnologia Focus Pixels per una messa a fuoco istantanea, un processore d’immagine ISP progettato da Apple, riduzione del rumore all’avanguardia, mappatura locale dei toni di terza generazione e migliore rilevamento dei volti, per offrire immagini più nitide e dettagliate come quelle scattate con l’iPhone 6s. Con Live Photos sull’iPhone i clienti possono andare oltre il concetto di istantanea e catturare momenti in movimento per rivivere ricordi indimenticabili completi di suoni. Le Live Photos sono foto da 12 megapixel che, con un semplice tocco, mostrano gli istanti immediatamente precedenti e successivi allo scatto, regalando agli utenti ricordi animati anziché accontentarsi di un momento congelato nel tempo.
E' possibile poter girare video HD con supporto per il 4K a una risoluzione di 3840x2160; dopo aver girato un video 4K, i clienti possono montarlo su Mac, PC o iPad e, con l’ultima versione di iMovie per iPhone, possono persino montare due stream video 4K simultanei sull’iPhone SE.
iPhone SE sarà disponibile con finitura metallizzata grigio siderale, argento, oro e oro rosa nei modelli da 16GB e 64GB a partire da 509 euro. Gli accessori progettati da Apple includono custodie in pelle disponibili in nero e blu notte a 45 euro e dock Lightning con finiture metallizzate dal colore coordinato a 59 euro.
Nessun commento:
Posta un commento