mercoledì 26 aprile 2017

Nissan LEAF al via dell’Electric Tour 2017


Dal 22 aprile al 7 maggio, Nissan parteciperà all’Electric Tour, la seconda edizione del “Giro d’Italia” per auto a basso impatto ambientale, una manifestazione itinerante organizzata dal mensile automobilistico Quattroruote in collaborazione con il gruppo Ikea alla scoperta di progetti innovativi, tecnologie all’avanguardia e sostenibilità dei materiali per promuovere la mobilità sostenibile e un corretto impegno ambientale.
 
L’iniziativa si inserisce anche all’interno della partnership tra Nissan e IKEA, attiva sin dal 2015, nata dal comune impegno delle due aziende nella sostenibilità ambientale. La collaborazione si è consolidata nel tempo dalle infrastrutture di ricarica rapida ai veicoli 100% elettrici come Nissan LEAF, inseriti nella flotta IKEA.

In poco più meno di due settimane l’Electric Tour risalirà l’intera Penisola, sfruttando le aree attrezzate nei parcheggi Ikea e le relative colonnine di ricarica del gruppo per rifornire LEAF e animare l’Electric Village. Il Tour, con partenza da Catania e arrivo a Gorizia, prevede ogni giorno un itinerario alla scoperta di realtà e aziende sostenibili, una città diversa e una nuova Ikea. Da Catania il Tour farà sosta a Salerno, proseguendo poi per Napoli, Roma, Firenze, Pisa, Genova, Torino, Milano, Brescia, Padova prima di raggiungere l’ultima tappa, l’Ikea di Gorizia.

Ospiti d’eccezione, noti per il proprio impegno a favore della sostenibilità ambientale, insieme ai giornalisti di Quattroruote a bordo di Nissan LEAF racconteranno l’esperienza di guida a zero emissioni e dialogheranno sulla mobilità del futuro, sulle tematiche ambientali e sulle automobili elettriche.

L’Electric Village costituirà un evento nell’evento. Sarà il luogo in cui si potranno effettuare test drive di LEAF, seguire brevi corsi teorici di guida sicura, avere informazioni sulle nuove tecnologie e sui sistemi di assistenza alla guida e ascoltare gli esperti di Quattroruote per imparare a conoscere il funzionamento e sfruttare al meglio la tecnologia di una vettura elettrica.

Nessun commento:

Posta un commento