giovedì 30 settembre 2010

Mc Onsen presenta il nuovo NetPad O'4 3G.


Poche settimane fà vi parlai del NetPad 0'1, tablet da 7" tutto italiano della Mc Onsen. Le mie impressioni erano positive pur non avendolo mai testato in quanto sulla carta promette tanto ad un prezzo low cost. Considerando che con 199 euro attualmente si può acquistare un cellulare di fascia media, il NetPad risulta essere un affare da prendere al volo! Ma pochi giorni fà, un'e-mail con oggetto NetPad 0'4 mi portò a delle lunghe riflessioni. Adesso vi spiego. Mc Onsen presenta il suo nuovo tablet 3G. Touchscreen 7" capacitivo con Android 2.2, wi-fi, umts.

Le foto come potete ben vedere mostrano un tablet dalle linee pulite e arrotondate, con quattro tasti touch alla base illuminati secondo l'esigenza. Un retro liscio dove compare solo l'occhio della fotocamera/videocamera da 3 mp con autofocus ed il logo McO. Una fascia di metallo lo percorre lungo tutto il fianco, qui si nota il microfono, (essendo un vero e proprio telefono con possibilità di videochiamata con fotocamera frontale) l'altoparlante e la presa jack da 3,5 mm per poter inserire le proprie cuffie personali ed ascoltare e vedere un film fino a 5 ore di riproduzione. Non è tutto, con il gps all'occorenza, il NetPad si trasforma in navigatore scaricando da google maps il percorso da effettuare. Cosa ve ne pare? Sembra non mancargli niente. All in one! A quanto pare si! Veniamo alle mie riflessioni precedenti. Se per un Ipad dalle stesse caratteristiche o simili, mi tocca spendere 599 euro, per un Samsung Galaxy tab ne spendo ben 699, perchè non dovrei scegliere un NetPad a soli 499 euro? No, non vi state sbagliando, è proprio quello il prezzo! Bè sembra tutto perfetto, anzi no. Purtroppo un difetto c'è. Per poterlo avere ci toccherà aspettare novembre! Riflettete popolo del web... intanto ecco a voi il link del sito ufficiale dove troverete tutte le caratteristiche tecniche e i punti vendita dove sarà possibile acquistare il tablet.

12 commenti:

  1. Ciao Angelo,
    ma che tipo di processore è istallato? da 1 Ghz?

    RispondiElimina
  2. Ma verrà venduto solo esclusivamente nei punti vendita che vedo sul sito. Centri commerciali?? Niente?
    Carlo

    RispondiElimina
  3. Dispone di porte usb??
    Francesca.

    RispondiElimina
  4. Peso e dimensioni di questo tablet?

    RispondiElimina
  5. Sarà possibile l'aggiornamento via OTA?
    Mirko.

    RispondiElimina
  6. quando sarà effettivamente disponibile ?

    RispondiElimina
  7. Salve anonimo,
    con un'e-mail, l'ufficio marketing mi fà sapere che sul mercato sarà presente nel mese di novembre. I punti vendita saranno sicuramente quelli indicati dal sito ufficiale.

    RispondiElimina
  8. a che punto siamo angelo???

    RispondiElimina
  9. Ciao Anonimo,
    per quanto rigurda la vendita ho mandato un'e-mail all'ufficio marketing, spero di ricevere presto notizie!

    RispondiElimina
  10. Ricevuta e-mail dall'ufficio marketing: il tablet sarà disponibile dopo il 25 novembre.

    RispondiElimina
  11. E disponobile da ora comprandolo alla mconsen via mail o su eprice

    RispondiElimina
  12. Grazie anonimo,
    di seguito posto anche il link diretto per l'acquisto su eprice:
    http://www.eprice.it/default.aspx?sb=1&descCat1=&search=netpad

    RispondiElimina