venerdì 11 marzo 2016

Trasforma i tuoi pensieri scritti a mano in appunti digitali: Wacom presenta Bamboo Spark


Wacom presenta Bamboo Spark, cartellina smart con penna a sfera altrettanto smart che permette di digitalizzare qualsiasi appunto, nota, schizzo, disegno e testo scritti a mano libera su qualsiasi tipo di carta.

A prima vista può essere confuso con una normale penna e un semplicissimo portadocumenti, ma in realtà Bamboo Spark è il tech gadget essenziale per chi ha una mente creativa ed è alla ricerca di un modo semplice per digitalizzare i propri appunti, note, idee, schemi scritti a mano.

Grazie alla sua versatilità, Bamboo Spark può essere utilizzato per catturare idee quando e dove vuoi, infatti è possibile prendere appunti a mano libera su qualsiasi foglio di carta, premere un pulsante e salvarli come file di testo digitale e condividerli, sincronizzarli e salvarli online tramite Wacom Cloud con amici, colleghi e clienti.


I contenuti scritti vengono salvati sull’app Bamboo Spark (iOS e Android) e possono essere inoltrati direttamente in formato testuale o grafico (jpeg o PDF), mentre l'app Bamboo Paper permette di colorarli e personalizzarli ulteriormente. Nella versione beta (gratuita per il periodo di prova) è inoltre possibile continuare a digitare ed editare il tutto direttamente dal proprio device (computer, smartphone e tablet).

Bamboo Spark unisce in una penna e in una cartellina intelligenti il comfort di una tradizionale penna a inchiostro e di un foglio di carta con il meglio che Wacom offre nell’ambito tecnologico delle penne digitali. La cartellina è costituita da una lavagnetta EMR (risonanza elettromagnetica) in grado di comunicare con la penna Bamboo Spark, ed è proprio questo il segreto che permette la digitalizzazione e la sincronizzazione dei contenuti scritti a mano con il cloud. 


Bamboo Spark è disponibile al prezzo di 159,90 euro su Wacom eStore, Amazon e nei migliori negozi di elettronica di consumo nei tre seguenti modelli:
  • Bamboo Spark con gadget pocket inclusiva di supporto per smartphone e/o biglietti da visita, carta e penna 
  • Bamboo Spark con tablet pocket realizzata in neoprene di alta qualità per contenere tablet e/o smartphone, carta e penna 
  • Bamboo Spark con custodia a incastro snap-fit progettata per alloggiare iPad Air 2, carta e penna



Nessun commento:

Posta un commento