mercoledì 31 agosto 2011

ASUS sponsor del XV Festivaletteratura di Mantova nell’iniziativa “Quaderni di scuola”

ASUS annuncia la sua partecipazione in qualità di sponsor al Festivaletteratura di Mantova, prestigiosa manifestazione che si svolgerà dal 7 all’11 settembre 2011.

Da ben quindici edizioni, la città dei Gonzaga ospita il più celebre festival letterario della penisola, capace di attirare ogni volta ben 100.000 visitatori. Il programma di quest’anno è ancora una volta eccezionale: denso di incontri, workshop, letture e arricchito da ospiti di calibro nazionale e internazionale.

ASUS, da sempre attenta a sostenere progetti in ambito culturale ed educativo, offre il proprio contributo all’evento intitolato “Quaderni di scuola”: 150 anni di storia italiana saranno rivissuti attraverso i componimenti degli alunni delle elementari dal 1861 a oggi, raccolti attraverso un certosino lavoro di ricerca e digitalizzazione coordinato da Juri Meda, docente presso l’Università degli studi di Macerata.

Presso il Liceo Classico Virgilio di Mantova, per tutta la durata del festival, verranno quindi allestite quindici postazioni dotate di tablet ASUS Eee Pad Transformer TF101, che consentiranno ai visitatori di sfogliare gratuitamente la versione digitale di migliaia di quaderni scolastici, ripercorrendo così un viaggio virtuale nel tempo e nella memoria. Un’immensa mole di documenti, informazioni e ricordi diventerà perciò patrimonio di tutti, grazie anche alla consultazione dei “quaderni virtuali” garantita dai versatili tablet messi a disposizione da ASUS.

L’ Eee Pad Transformer è un pratico e maneggevole tablet dotato di touchpad e tastiera docking che, agganciandosi con un semplice gesto, lo trasforma in pochi secondi in un vero e proprio notebook. Con il suo nitido display da 10.1 pollici, il Transformer è il supporto ideale attraverso cui la “rivoluzione digitale” può farsi strumento eccezionale di divulgazione della cultura.

Per ulteriori informazioni su Festivaletteratura, visitate il sito ufficiale, per le caratteristiche tecniche dell'Eee Pad Transformer, seguite il link del sito Asus.it. Di seguito lo spot del tablet. Buona visione.





Nessun commento:

Posta un commento