martedì 16 agosto 2011

EISA AWARDS premia due smartphone Sony Ericsson


EISA (European Imaging and Sound Association) premia due smartphone della casa nippo-svedese: l'Xperia Arc riceve la fascia del miglior Camera Phone Europeo dell'anno 2011-2012, mentre l'Xperia Mini per lo smartphone Green Europeo 2011-2012. Leggiamo insieme la nomine:

Xperia Arc
Con uno spessore di 8,7 mm nella parte più sottile, l’Xperia Arc è un ottimo telefono mobile superslim che cattura lo sguardo e scivola facilmente nella tasca. L’apparecchio è dotato di un display da 4,2 pollici con retroilluminazione a LED e corredato da un “Bravia engine” per la riproduzione ottimizzata di video e foto. La sezione fotocamera è progettata attorno al sensore Sony Exmor R da 8,1 megapixel che produce immagini molto dettagliate anche in luce scarsa. L’Xperia Arc offre la registrazione video a 720p, un flash a LED e il geotagging. E’ un telefono Android 2.3 con un processore da 1 GHz. L’uscita micro HDMI consente non solo di guardare video e foto su un grande schermo, ma anche di duplicare l’intero contenuto del display.

Xperia Mini
Il consumo energetico è un tema caldo tra gli utenti di smartphone, ed è anche il terreno sul quale il Sony Ericsson Xperia Mini riesce a superare la concorrenza, sia che lo si usi come telefono, sia che lo si veda come una macchina da musica, come un dispositivo Internet portatile o ancora come fotocamera. Le prove di riciclo della SIMS Mirec Recycling Solutions, l’azienda di recupero e riciclo di materiale elettrico più importante al mondo, mostrano che anche in tema di analisi chimiche riesce a primeggiare. Nonostante il suo peso e il suo ingombro contenuti, il Sony Ericsson Xperia Mini è certamente un campione “verde” nell’odierno mercato della telefonia mobile.

Felici in casa Sony Ericsson per i traguardi ottenuti e rinnovo personalmente i miei complimenti per la grande attenzione che pone ai suoi device Greenheart, progetto ambizioso e forse ancora poco conosciuto e che a mio avviso, molte case produttrici non danno il giusto peso. Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale.

3 commenti:

  1. Normale che vincano, sono i migliori, peccato per i prezzi, troppo alti.

    RispondiElimina
  2. I mini sono proprio belli, però adesso ne approfitto per acquistare quello precedente che costa meno!

    Andrea

    RispondiElimina
  3. L'Arc ha un design stupendo, dovrebbe essere premiato anche per questo!

    RispondiElimina