mercoledì 28 settembre 2011

Panasonic lancia la “Serie 30”, nuova gamma di display al plasma professionali


Panasonic ha presentato la sua nuova serie 30 di schermi professionali al plasma. La nuova famiglia, che va a sostituire la serie 20, si compone di modelli da 42”, 50”, 60” e 65”, dotati di funzionalità 3D, durevoli ed efficienti dal punto di vista energetico, ideali per presentazioni, applicazioni di digital signage, visualizzazione & design e home cinema.

Panasonic aggiunge un nuovo formato da 60” alla sua linea professionale. Vista la tendenza di mercato verso schermi di dimensioni sempre maggiori ed il suo prezzo di lancio molto competitivo, si prevede per il modello da 60” un’ottima accoglienza da parte del mercato già in tempi brevi.

La nuova serie è disponibile in due categorie differenti, con i modelli PH (risoluzione HD Ready) e PF (con risoluzione Full HD), per rispondere alle necessità di diverse applicazioni da parte di display di medie e grandi dimensioni. I modelli PF30 sono 3D Ready, con disponibilità di schede opzionali Dual HD-SDI e Dual DVI-D per consentire la gestione di segnali di input 3D in modalità “3D Simultaneous”. Sono disponibili nei formati da 42”, 50”, 60” e 65”, tutti con un rapporto di contrasto di 5.000.000:1, alta efficienza luminosa per immagini nitide e ben contrastate, e con un ampio angolo di visualizzazione, indispensabile per applicazioni di signage o design, ma anche per l’home cinema. L’alta risoluzione delle immagini in movimento permette di ottenere scene chiare e nitide anche in rapida successione, senza alcun effetto di after-image. Ogni display è dotato di slot funzionali “Slot 2.0”, a supporto di varie interfacce digitali.

I display PH30 sono stati progettati per ridurre in modo significativo in consumi energetici rispetto ai modelli precedenti. Lo schermo da 42”, ad esempio, consuma il 35 per cento in meno rispetto al modello corrispondente della serie 20 (passando da 275w a 175w), e lo schermo da 50” consuma il 30 per cento in meno.

“Questa nuova serie riflette le attuali priorità del mercato, che vedono in primo piano le funzionalità 3D e l’efficienza energetica”, spiega David Martin, General Marketing Manager for professional displays di Panasonic Marketing Europe. “Gli schermi professionali al plasma 3D stanno diventando sempre più popolari, e questa nuova serie porta le funzionalità 3D anche su display di medie dimensioni, rendendo di fatto questa tecnologia accessibile a più mercati.”

Ogni display professionale Panasonic permette di partecipare all’iniziativa Offset for Life, che consente ai clienti di compensare le quantità di anidride carbonica emesse durante l’utilizzo degli schermi. Scegliendo di partecipare a questo programma no-profit ed acquistando i relativi crediti, Panasonic investirà in nome del cliente su progetti Gold Standard, pensati per portare il massimo contributo allo sviluppo sostenibile delle comunità che li accolgono.

La serie 30 è già disponibile in Europa. I prezzi suggeriti al pubblico, IVA esclusa, per i modelli PF30 dotati di funzionalità 3D (con accessori opzionali) sono: 3.795 euro (TH-60PF30E), 4.995 euro (TH-65PF30E), 1.285 euro (TH-42PF30E) e 1.790 euro (TH-50PF30E). Per i modelli HD PH30, i prezzi suggeriti, IVA esclusa sono: 695 euro (TH-42PH30E) e 950 euro (TH-50PH30E). Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento