domenica 6 novembre 2011

Retrocamere Alpine: per parcheggi facili e sicuri

Alpine da sempre attenta alla sicurezza alla guida, dopo i sistemi viva-voce Bluetooth integrati e i comandi al volante, propone ora 3 nuovi modelli di videocamere per retromarcia. Prodotti competitivi in grado di assistere l’automobilista nelle manovre di parcheggio e di guida.

HCE-C300R
E' una videocamera Active View che permette di vedere in contemporanea sul monitor, sia lo spazio a destra che a sinistra dell’auto, mentre si procede in retromarcia. E’ ideale per parcheggi in spazi ristretti. Questo modello è in grado di rilevare persone o auto in avvicinamento, evidenziando sul display in plancia la loro presenza e la direzione di provenienza, oltre ad emettere un segnale acustico (funzione ALERT). Le guide colorate (verde, arancio, rosso) indicano in modo inequivocabile la distanza che intercorre tra l’auto e un possibile ostacolo e sono regolabili in base alle dimensioni della propria vettura. Sono quattro le visualizzazioni disponibili: angolare, superiore, panoramica, posteriore. Si collega al monitor in plancia mediante ingresso diretto della videocamera, oppure con collegamento standard RCA. Il prezzo è di 400 euro.

HCE-C115
Offre sia una visualizzazione orizzontale a 127° che una verticale a 101°. L’ingombro della videocamera, così come della black box, sono contenuti, per permettere una facile ed efficiente installazione. Il collegamento della videocamera è possibile su qualsiasi monitor da plancia e avviene mediante la pratica uscita RCA. Il prezzo è di 200 euro.

HCE-C117D
E' identica nelle caratteristiche tecniche a HCE-C115, ma è priva di black box. Di conseguenza l’installazione risulta essere più semplice e veloce. Il bilanciamento dell’immagine è sempre automatico e le funzioni giorno e notte garantiscono sempre la migliore qualità visiva.
E’ un modello appositamente creato per essere collegato direttamente alle sorgenti Alpine iXA-W404R, iXA-W407BT, iVA-D511R, iNE-S900R, iNA-W910R, iVA-D800R. Il prezzo è di 150 euro.

Nessun commento:

Posta un commento