Il nuovo spot di Telecom Italia è nato grazie al risultato del social advertising contest lanciato dall’azienda stessa qualche mese fa e che ha visto partecipare, oltre 700 autori. Una giuria di qualità ne ha decreato i vincitori, 7 scrittori che hanno sognato e poi scritto il futuro della piccola Francesca. Ecco allora specchi magici, treni dove è possibile scattare una foto dal finestrino e spedirla on line, ologrammi al polso e viaggi nello spazio.
A rendere tutto emozionante e riproponendo tutto in un video, c'è la mente del giovane regista Tak Kuroha, classe 1977, famoso per aver proposto cortometraggi vincitori di tanti premi e per aver lavorato con marche esclusive come Bmw, Citroen Calzedonia ecc. Curiosi di conoscerlo? Eccolo in questa intervista interattiva: passate il mouse sulle carte e scegliete la domanda che preferite, oppure selezionate il fumetto relativo e guardatela dall’inizio alla fine!
A rendere tutto emozionante e riproponendo tutto in un video, c'è la mente del giovane regista Tak Kuroha, classe 1977, famoso per aver proposto cortometraggi vincitori di tanti premi e per aver lavorato con marche esclusive come Bmw, Citroen Calzedonia ecc. Curiosi di conoscerlo? Eccolo in questa intervista interattiva: passate il mouse sulle carte e scegliete la domanda che preferite, oppure selezionate il fumetto relativo e guardatela dall’inizio alla fine!
Allora, che cosa ne pensate? Ma prima di darmi una risposta, ecco a voi il nuovo video di FuturaFrancesca, disponibile nella visione solo on line e che attualmente ha raggiunto quasi le 29000 visite. Bel risultato non credete?
trovo che questo spot abbia diversi punti di forza che hanno fatto sì che ottenesse un grande numero di commenti positivi ed un buon riscontro tra gli internauti.Il primo di questi è senza dubbio il fatto di aver coinvolto per la prima volta in prima persona i clienti nella scelta della storia da mandare in onda in quanto sono stati loro stessi a scriverla.Il secondo è la perfetta fusione degli elementi delle 7 storie vincitrici che hanno creato una perfetta armonia tra loro.Il terzo punto è l'immagine positiva che scaturisce guardando lo spot del futuro che ci aspetta:si rimane incantati e fiduciosi nel futuro a guardare la protagonista Francesca che riesce a realizzare tutti i suoi sogni. Quarto punto positivo è dato dall'insieme delle scelte stilistiche del regista che è riuscito a rappresentare una società futuristica mantenendo però un legame con il passato grazie ad un'atmosfera suggestiva e un pò retrò,aiutata anche dai costumi e dalla musica. Il risultato finale quindi a mio avviso è veramente ottimo.
RispondiEliminaInteressante l'intervista con il regista, in questo modo si ha un'ottica differente del video, molto interessante. Bravi tutti!
RispondiElimina