domenica 11 dicembre 2011

Home Cinema Sony BDV-L600: Troppo bello per nasconderlo


Dai primi registratori a bobina al VCR, nel corso degli ultimi 50 anni i salotti di tutto il mondo hanno accolto un’interminabile successione di tecnologie sempre più avanzate. Fino a poco tempo fa, tuttavia, la tendenza prevalente era quella di creare soluzioni discrete, nascoste alla vista, invece di esporle con orgoglio.

Il video “Too Good To Hide Away” (“Troppo bello per nasconderlo”) ripropone, con sguardo nostalgico, l'evoluzione dei dispositivi per l'intrattenimento domestico degli ultimi 50 anni. Protagonista del gran finale, uno degli ultimissimi sistemi Home Cinema di Sony, il BDV-L600, che merita di essere ammirato in tutta la sua classe. Pensato come un vero e proprio complemento d'arredo per il salotto, può essere disposto orizzontalmente, verticalmente o montato a parete, per adattarsi a qualunque stile.

In passato, la tendenza era quella di “mimetizzare” i sistemi di home entertainment perché non interferissero con l’arredo dei locali. Oggi, il BDV-L600 è l’esempio perfetto del design compatto ed elegante dei prodotti di Sony, da sfoggiare con gli ospiti. Il video di Sony accompagna lo spettatore in un viaggio nel tempo, attraverso i gusti e la moda del momento della stanza più in vista della casa, e illustra come le proposte di Sony ne abbiano influenzato il look nell'ultimo mezzo secolo. La storia include i registratori a bobina (“Reel to Reel”) degli anni '60, il lettore Betamax degli anni '70, il Laserdisc degli anni '80, il VHS e la PlayStation 1 degli anni '90, fino al recentissimo impianto Home Cinema BDV-L600.

Il film parte dall'idea che l'ultima proposta di Sony sia troppo bella per rimanere nascosta, mostrando come l’elegante BDV-L600 abbia rivoluzionato i salotti con un'impostazione avveniristica, che prevede la completa esposizione del sistema, mentre in precedenza i dispositivi trovavano posto nelle credenze. L'esclusivo design del sistema Home Cinema BDV-L600 ospita numerose funzionalità, tra cui: 2.1 canali, Blu-ray Disc 3D/DVD, unità principale posizionabile orizzontalmente, verticalmente o a parete, BRAVIA Internet Video, audio e video 3D, 2 uscite HDMI, docking station per iPod/iPhone e funzioni per smartphone a distanza.

Per maggiori informazioni sul sistema BDV-L600 di Sony, visitate il sito ufficiale.

1 commento:

  1. Wow che spettacolo! Anche io sto pensando di comprare un impianto home cinema dato che vediamo tantissimi film la sera. Ho visto un kit della Mcintosh
    e penso che prenderò quello.

    RispondiElimina