domenica 18 marzo 2012

Sony presenta il nuovo super teleobiettivo da 500 mm

Da oggi, i fotografi professionisti potranno catturare più agevolmente i soggetti distanti con il nuovo, potente super teleobiettivo da 500 mm (equivalente a 750 mm sulle fotocamere APS-C) messo a punto da Sony.

SAL500F40G è la scelta ideale per immortalare il mondo dello sport e della natura e si presta mirabilmente alle applicazioni di imaging più complesse, che richiedono un ingrandimento estremo senza sacrificare le prestazioni ottiche.

SAL500F40G vanta la lunghezza focale più lunga mai sperimentata dagli obiettivi G di Sony fino a questo momento. Negli scatti ricchi di dettagli, come nei video in Full HD, il nuovo super teleobiettivo riempie l'inquadratura con primissimi piani a una risoluzione praticamente perfetta. La luminosa apertura massima F4.0 assicura un'eccellente capacità di raccolta della luce, che si traduce in velocità di otturazione più elevate e molteplici opportunità di scatto.

Caratterizzato da una costruzione estremamente solida, il SAL500F40G affronta senza sforzo le sfide fotografiche più ardue. L'anello di messa a fuoco e le giunzioni anteriori e posteriori sono protetti da una combinazione di guarnizioni che respingono polvere e umidità, anche scattando all'aperto sotto la pioggia battente o in ambienti particolarmente secchi. Questo design resistente alle intemperie fa di SAL500F40G il complemento perfetto della fotocamera con tecnologia Translucent SLT-A77 (α77), in grado di fornire prestazioni professionali a chi considera la fotografia molto più di un semplice hobby.

Fedele alla tradizione degli obiettivi ad attacco A, il SAL500F40G è compatibile con il sistema di stabilizzazione d'immagine SteadyShot INSIDE, prerogativa di tutte le fotocamere α Translucent e reflex prodotte da Sony.

A seconda delle condizioni di scatto, del modello di fotocamera e delle impostazioni, è possibile compensare l'effetto mosso provocato dalle vibrazioni della fotocamera, guadagnando circa 4,5 stop (max.) sulla velocità di otturazione.

All'interno, il SAL500F40G presenta un design ottico avanzato, formato da 11 elementi suddivisi in 10 gruppi (compresi tre elementi in vetro ED a bassissima dispersione), ed è il primo obiettivo G Sony a offrire un nuovo, avanzatissimo processo di rivestimento anti-riflesso. Esclusivo di Sony, il rivoluzionario trattamento Nano è in grado di eliminare efficacemente i riflessi interni, regalando immagini incredibilmente chiare e nitide, con esponenziale diminuzione di bagliori e sdoppiamenti. Un ulteriore fattore di riduzione dei riflessi è dato dal paraluce in fibra di carbonio, percorso da fibre di velluto nero che assorbono la luce incidente.

Con una messa a fuoco automatica estremamente precisa, il SAL500F40G è l'ideale per catturare i movimenti degli atleti o il volo improvviso degli uccelli selvatici. Il motore a coppia elevata SSM (Super Sonic wave Motor) si avvale di un nuovo circuito di azionamento, che assicura un'AF rapido e altamente reattivo, con un rapido inseguimento del soggetto fino a 4 volte più veloce rispetto agli obiettivi Sony convenzionali.

Gli appassionati apprezzeranno anche le migliorie apportate in termini di maneggevolezza ed ergonomia. I quattro pulsanti di blocco della messa a fuoco sono distribuiti intorno al corpo dell'obiettivo per agevolare l'utilizzo in qualunque posizione. Sommati al pulsante della doppia modalità DMF (messa a fuoco diretta manuale) e all'interruttore di limitazione del range focale, garantiscono operazioni semplici anche scattando a ritmi molto sostenuti.

Prodotto su ordinazione, il super teleobiettivo SAL500F40G di Sony sarà disponibile in Italia a partire da fine marzo 2012.

  • L'obiettivo G di Sony con lunghezza focale più lunga mai raggiunta
  • Luminosa apertura F4.0 per raccogliere ancora più luce
  • Nuovo trattamento anti-riflesso Nano sulle superfici ottiche per foto e video in HDdi qualità superiore
  • Compatibile con lo stabilizzatore SteadyShot INSIDE, presente su tutte le fotocamere α
  • Nuovo circuito di azionamento del motore SSM per una messa a fuoco manuale rapida e precisa
  • Design robusto, resistente a polvere e umidità: il complemento ideale per SLT-A77
  • Maneggevolezza e funzionalità ottimizzate

Nessun commento:

Posta un commento