giovedì 11 novembre 2010

In arrivo il nuovo tablet Android Toshiba Folio 100


Ne avevo già parlato in un post precedente, ma adesso sembra confermata la sua presenza nei migliori store di elettronica. Folio 100 è disponibile in Europa ed è pronto per combattere e farsi spazio nel mondo dei tablet e lo fà con grandi caratteristiche tecniche. Toshiba in questo comunicato stampa ci spiega tutto nei dettagli:

Milano, 4 novembre 2010 – Toshiba annuncia la disponibilità in Europa del media tablet FOLIO 100. Questo dispositivo, basato su Android, offre un’esperienza Internet senza precedenti, permette di accedere ad un’ampia selezione di applicazioni e di scaricare servizi grazie a Toshiba Market Place.

Un’esperienza multimediale unica
Dotato di numerose opzioni di connettività, il media tablet FOLIO 100 da 25,7 cm (10,1”) offre un’esperienza user-friendly per l’intrattenimento, l’accesso ai siti di social networking e la navigazione Internet mobile. L’integrazione di Adobe Flash 10.1 migliora ulteriormente le funzionalità multimediali del FOLIO 100. Inoltre, da metà novembre, sarà possibile scaricare gratuitamente da Toshiba Market Place un plug-in per la riproduzione dei video Flash.

Un universo di applicazioni per personalizzare FOLIO 100
Grazie a Toshiba Market Place, FOLIO 100 permette di accedere all’area da cui scaricare numerose applicazioni, ottimizzate per lo schermo da 10,1” di FOLIO 100. Gli utenti possono scegliere tra centinaia di applicazioni, organizzate in categorie che comprendono comunicazioni, giochi, viaggi & mappe, business & finance, e-book, utility e molte altre.

La piattaforma per sviluppatori che garantisce un’assistenza professionale
Per supportare gli sviluppatori software, Toshiba garantisce l’accesso a una piattaforma (www.toshibatouch.eu), dedicata esclusivamente alle loro esigenze. Gli sviluppatori potranno trovare tool utili e assistenza professionale per sviluppare nuove applicazioni, ottimizzate per il FOLIO 100 e per lo smartbook AC100. Le applicazioni possono essere caricate e aggiunte al portfolio Market Place dopo aver superato un processo di approvazione. Un modello di suddivisione della revenue permette agli sviluppatori di ottenere il 70% del fatturato registrato dalla propria applicazione.

Scaricare e condividere la musica è ancora più semplice
Music Place, realizzato da 7Digital, è semplice da usare e permette agli utenti di accedere ad uno dei più ampi cataloghi musicali. Gli utenti possono acquistare i propri brani o album preferiti, archiviarli su FOLIO 100 o all’interno di un’area personale di storage in modalità cloud e sincronizzare i propri dispositivi connessi via Internet.

Di seguito la scheda tecnica:

•CPU: Nvidia® Tegra™ 2
•Display multi-touch capacitivo da 25,7 cm (10,1'') con 1.024x600 pixel
•Basato su Android 2.2 (rRoyo)
•Memoria integrata: 16 GB
•Bluetooth 2.1 +EDR, WLAN (802.11 b/g/n), Mobile Broadband (a breve disponibile solo su alcuni modelli e in determinati Paesi)
•Compatibile DLNA®
•1 x mini HDMI®, 1 x USB 2.0 (client e hub), SD/MMC Card Reader
•Supporto Adobe® Flash 10.1. Software scaricabile da metà novembre 2010
•Rotazione dei contenuti visualizzati sullo schermo grazie all’accelerometro
•Webcam da 1.3 MPixel
•Durata della batteria: 7 ore (65% navigazione Web, 10% riproduzione video, 25% stand-by)
•Peso: 760 gr
•Dimensioni: 281mm x 181mm x 14mm
•Software pre-installati (estratto): Toshiba Media Player, Fring, Document to Go, Evernote

Questo invece è il video ufficiale che si può trovare anche sul sito.

1 commento:

  1. Ciao Angelo,
    dove si può comprare? Ma è già in vendita? mai visto da nessuna parte...ma sul sito da te indicato c'è uno shop?

    RispondiElimina