giovedì 4 settembre 2014

Asus presenta le novità dell'IFA 2014


Con IFA 2014 si aprono giorni di grande suspense. L'alta tecnologia si mostra in ogni sua forma creando un fiume di notizie che corrono all'ultimo minuto. Fantechnology cercherà in tutti i modi di stare "al passo" raccontandovi cosa succederà in questi giorni. Per iniziare, parliamo subito di Asus che ha presentato con grande successo ZenWatch, il primo “wearable device” realizzato in collaborazione con Google.



ASUS ZenWatch è il primo prodotto wearable ASUS, basato su Android Wear e con una versione dell’interfaccia utente ASUS ZenUI sviluppata appositamente per questo device. Sottilissimo ed elegante, ASUS ZenWatch è realizzato con materiali pregiati, tra cui un cinturino in pelle e un quadrante 2,5D ricurvo da 1.63" con risoluzione 320 x320 pixel AMOLED. Il device funziona con qualsiasi smartphone Android 4.3 (o versione successiva) per fornire informazioni utili e pertinenti quando necessarie e può essere utilizzato come wellness manager personale grazie alla app ASUS ZenUI Wellness, che consente di monitorare e tenere traccia di diversi indicatori tra cui i passi effettuati, le calorie bruciate, il tempo di attività, il battito cardiaco, l’intensità degli esercizi e il livello di relax.

Dotato di processore Quad Core Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2 GHz, supporta da 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna. Interessanti anche le funzioni che rendono lo ZenWatch unico: Watch Unlock accendere il display solo quando è necessario, Remote Camera per gestire la fotocamera dello smartphone, Cover to Mute per attivare la modalità silenziosa con un tocco, Find my Phone per la ricerca dello smartphone connesso e Tap Tap che permette la possibilità di impostare una scorciatoia o un'azione rapida non appena si esegue un doppio tap sul display. In arrivo per fine anno, avra un prezzo di 199 Euro.


L’Ultrabook ASUS Zenbook UX305 è invece il più sottile laptop QHD+ da 13,3” oggi disponibile, che sfoggia, in uno spessore di soli 12,3 mm, un’elegante finitura in alluminio che richiama il classico stile della famiglia Zenbook. Questo nuovo ultraportatile, che pesa solo 1,2 kg, sfrutta il nuovo processore Intel Core M e include dischi SSD da 256GB mentre il display da 13,3” offre una risoluzione QHD+ di 3200 x 1800 pixel. Il sistema operativo è Windows 8.1


EeeBook X205 è un laptop elegante, compatto e conveniente da 11,6” con un peso inferiore al chilo pensato per gli studenti e i giovani professionisti sempre in movimento. Basato su Windows 8.1 con Bing per assicurare la massima compatibilità con le applicazioni, EeeBook X205 offre agli utenti un’esperienza d’uso similare a quella di uno smartphone, grazie alla tecnologia Connected Standby che permette una ripresa immediata delle attività dalla modalità di stand-by e assicura un accesso costante all’email e alle app social. Processore Intel Atom Z3735 quad-core da 1.86 GHz con GPU integrata e 2 GB di memoria RAM. La memoria interna sarà di 32 o 64 GB espandibile tramite microSD. Avrà un prezzo di circa 199 euro.


MeMO Pad 7 (ME572C) non è solo un potente tablet Android da 7 pollici sottile e leggero ma anche un elegante strumento essenziale di uso quotidiano. Utilizzabile con una sola mano, vanta un display IPS Full HD, che assicura luminosità, nitidezza e una riproduzione fedele dei colori. Il nuovo tablet è disponibile anche in versione 4G LTE version (ME572CL), basato su un modem Intel XMM 7160 LTE per una connettività ad alta velocità. Dotato di processore Intel Atom Z3560 con architettura a 64 bit da 1,83 GHz, 2 GB di memoria RAM e 16/32 GB, espandibili fino ad ulteriori 64 GB con scheda di memoria micro SD. In uscita verso fine anno ad un prezzo di 199 euro.

Nessun commento:

Posta un commento