domenica 26 gennaio 2014

Superiore qualità dell'immagine dell'oled curvo di LG secondo UBI Research


UBI Research, azienda coreana che si occupa dell’analisi di display commerciali, ha esaminato in un recente studio la qualità dell’immagine e le future evoluzioni della tecnologia OLED, riportando un giudizio particolarmente positivo sul TV OLED Curvo 55” di LG.

Il gruppo di ricerca ha analizzato le proprietà di definizione dei TV OLED effettuando test sui metodi di realizzazione del pannello, sulle proprietà del pannello e la tecnologia dei TV e, infine, sull’elaborazione delle immagini. Il TV OLED di LG ha ampiamente superato la concorrenza in tutte le analisi condotte.

Esaminando la capacità di esprimere il nero, elemento fondamentale per identificare un display OLED di alta qualità, l’analisi ha evidenziato un rapporto di contrasto infinito per il TV OLED Curvo di LG, superiore a 100.000:1 in una stanza buia, tale da sorpassare il limite degli strumenti di misurazione. Anche nelle condizioni normali di ufficio (200LX), il TV OLED Curvo di LG ha indicato un rapporto di contrasto elevato, pari a 254. Si tratta di un valore doppio rispetto ai display competitor, il che rende l’OLED Curvo di LG il migliore in un tipico ambiente di visione.

Un altro importante aspetto valutato nello studio riguarda le possibili variazioni cromatiche dovute alla curvatura del televisore: infatti, il colore può variare sensibilmente in base all’angolo di visione. Il prodotto LG ha ricevuto un eccellente punteggio quando gli angoli di visione sono stati testati per il verde, il rosso e il blu: nel complesso, passando dal centro alla visione laterale, i colori dell’OLED LG non subiscono variazioni evidenziando prestazioni superiori ai competitor.

In termini di espressione dell’immagine, il TV LG ha evidenziato una grande capacità nel visualizzare immagini realistiche, dimostrandosi più efficace dei competitor nel rendere neri profondi in maggiore dettaglio e colori realistici e naturali. Anche per quanto riguarda il valore del volume di colore, cioè la capacità di un televisore di esprimere i colori in modo tridimensionale, LG ha mostrato un risultato migliore dei competitor nella visione non frontale.

In conclusione, le analisi condotte da UBI Research hanno evidenziato la superiorità del display OLED Curvo di LG per angolo di visione, volume del colore, rapporto di contrasto e definizione dell’immagine in condizioni di luce normali, in grado di riprodurre immagini naturali e dettagliate, virtualmente identiche a quelle originali fornite dal produttore di contenuti.


Nessun commento:

Posta un commento