mercoledì 10 settembre 2014

Sony presenta i nuovi TV BRAVIA 4K Ultra HD


4K è sinonimo di dettagli quattro volte superiori rispetto al Full HD. Da quest’anno, l’offerta di contenuti in questa risoluzione nativa si amplia ulteriormente con la linea di televisori BRAVIA 4K Ultra HD proposta da Sony. Grazie al nuovo standard HEVC (H.265), la codifica di suoni e immagini in 4K non è mai stata così efficiente. Tutti i modelli di TV 4K Ultra HD della serie BRAVIA 2014 supportano l’HEVC di serie, a tutto vantaggio degli utenti che possono perciò riprodurre contenuti 4K in streaming o registrati fin da subito. ASTRA ha lanciato un canale demo in 4K, disponibile via satellite su 19.2°East: sintonizzando un TV BRAVIA 4K presso il proprio stand, Sony mostrerà come funziona la ricezione dei segnali.

Che si tratti di immagini in 4K originali, collezioni su Blu-ray Disc, programmi TV, video online, i TV BRAVIA 4K Ultra HD valorizzano qualsiasi tipo di contenuto. Il chip 4K X-Reality PRO di Sony integrato è infatti in grado di migliorare la definizione delle immagini anche di filmati in HD o a bassa risoluzione su internet convertendole in 4K (3840 x 2160 pixel) ed esaltandone i dettagli.
 Oltre ai sette modelli 4K attualmente disponibili, Sony si prepara a lanciare il modello BRAVIA S90, disponibile nei punti vendita e su ordinazione dal prossimo ottobre. Declinato in versione 75” e 65”, lo schermo leggermente curvo immerge gli spettatori in scene 4K mozzafiato, mentre tecnologie d’immagine avanzate regalano un intrattenimento insuperabile per chiarezza, luminosità e resa cromatica. Per quanto riguarda l’audio, invece, il nuovo sistema Live Speaker multi-angolo a 4,2 canali utilizza due driver separati, garantendo un avvolgente audio surround a 360°. Il prezzo previsto per la versione S90 da 75” è di 8.499 euro, mentre per quella da 65” è di  3.999 euro.

Nessun commento:

Posta un commento