sabato 18 ottobre 2014

Presentato il nuovo Mac mini: ora ancora più economico!


Apple aggiorna il Mac mini con le più recenti tecnologie e un nuovo prezzo di partenza più basso: diventa così il Mac più accessibile di sempre, con il miglior rapporto qualità prezzo. Mac mini include ora processori Intel Core di quarta generazione, processore grafico integrato fino al 90% più veloce, Wi-Fi 802.11ac e Thunderbolt 2, ed è sempre il desktop a maggior efficienza energetica al mondo.


“La gente ama il Mac mini. È perfetto come primo Mac o per potenziare la rete di computer domestica; il nuovo Mac mini è un bell'aggiornamento racchiuso in un design incredibilmente compatto,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. “Con CPU e grafica all’avanguardia, Wi-Fi più veloce, due porte Thunderbolt 2, OS X Yosemite e un prezzo base di appena 519 euro, il nuovo Mac mini offre il miglior rapporto qualità/prezzo di sempre.”

Tutti i nuovi Mac sono forniti di serie con OS X Yosemite, una nuova potente versione di OS X ridisegnata e raffinata con un look fresco e moderno, nuove potenti applicazioni e nuove sorprendenti funzioni Continuity che rendono il lavoro sul Mac e sui dispositivi iOS più fluido che mai.

iMovie, GarageBand e la suite di app iWork sono di serie su tutti i nuovi Mac. Con iMovie è possibile realizzare bellissimi video, mentre GarageBand consente di creare musica o imparare a suonare il piano o la chitarra. Con le app per la produttività della suite iWork, Pages, Numbers e Keynote, è facile creare, modificare e condividere fantastici documenti, fogli di calcolo e presentazioni. iWork è stato riprogettato con un nuovo look, supporto per iCloud Drive e tantissime funzioni innovative, come la nuova vista commenti in Pages. E con la versione beta di iWork per iCloud è possibile creare un documento sull’iPad, modificarlo sul Mac e persino collaborare con amici e colleghi che usano un PC.

Mac mini è disponibile in tre modelli standard: con processore Intel Core i5 dual-core a 1,4GHz con velocità Turbo Boost fino a 2,7GHz, 4GB di memoria, Intel HD Graphics 5000 e disco rigido da 500GB al prezzo di 519 euro. Con processore Intel Core i5 dual-core a 2,6GHz con velocità Turbo Boost fino a 3,1GHz, 8GB di memoria, Intel Iris Graphics e disco rigido da 1TB al prezzo di 719 euro e con processore Intel Core i5 dual-core a 2,8GHz con velocità Turbo Boost fino a 3,3GHz, 8GB di memoria, Intel Iris Graphics e Fusion Drive da 1TB al prezzo di 1.019 euro.


I clienti possono configurare il proprio Mac mini anche con processori Intel Core i7 dual-core fino a 3GHz, fino a 16GB di memoria e unità flash PCIe fino a 1TB. Ulteriori specifiche tecniche, opzioni di personalizzazione e accessori sono disponibili online.

Nessun commento:

Posta un commento