mercoledì 10 dicembre 2014

In arrivo il nuovo tablet di Jolla


Dopo l'arrivo in Italia dello smartphone Jolla, è il momento di presentare anche il tablet: il grande successo ottenuto dalla campagna crowdfunding sulla piattaforma IndieGogo per il lancio del suo primo tablet conclusa oggi con oltre un milione e ottocento mila dollari raccolti, ha portato grande entusiasmo.

Tanti sono i motivi per cui il progetto del tablet JOLLA ha messo le ali supando le aspettative e centrando in poche ore dall’annuncio l’obiettivo del crowdfunding di 380K dollari, consentendo di avere presto sul mercato il primo tablet completamente finanziato dal basso. Uno di questi motivi è la filosofia ”People Powered”, anima del mondo Jolla che prende forma nel sistema operativo completamente Open Source ed indipendente Sailfish OS. Questo infatti il cuore pulsante della start up finlandese che ha osato sfidare i grandi e che ha saputo coinvolgere una schiera di sviluppatori competenti sparsi in tutto il mondo: dal concept di prodotto al suo sviluppo come già avvenuto nel caso dello smartphone. Il risultato? Un sistema operativo ottimizzato per lo specifico device al fine di ottenere le massime prestazioni, rispetto della privacy, ampia possibilità di personalizzazione, un sistema di navigazione basato su gesture UI e multitasking reale per un'esperienza di utilizzo davvero unica. Come lo smartphone, anche il tablet Jolla sarà compatibile con le App Android.

Per quanto riguarda l’hardware, da segnalare rispetto ai principali competitor, la maggiore risoluzione dello schermo (330 ppi), lo slot micro SD con compatibilità fino a ben 128GB per aumentare lo spazio di archiviazione e la funzione splitscreen che consetirà di far girare simultaneamente 2 applicazioni sulla stessa videata ad un prezzo nominale davvero appetibile per il mercato di 249 euro.

In attesa di vedere il nuovo tablet Jolla anche nei negozi italiani, è possibile acquistare lo smartphone JOLLA al prezzo di 299 euro in una rete di negozi specializzati di elettronica che si amplia di giorno in giorno. A pochi mesi dal lancio in Italia, lo smartphone Jolla e Sailfish OS stanno infatti iniziando a convincere gli utenti più scettici e a farsi notare da quelli meno esperti.

Nessun commento:

Posta un commento