venerdì 6 febbraio 2015

TP-LINK TL-PA8030P: il powerline con 3 porte Gigabit


Avere un connessione cablata a Internet in ogni stanza della casa. Per questa esigenza, sempre più sentita, TP-Link propone TL-PA8030P KIT Powerline AV1200 Starter Kit con 3 porte Gigabit e presa passante, un dispositivo che sfrutta l’impianto elettrico esistente nell’abitazione per portare la connessione a Internet in tutte le stanze della casa.

L’utilizzo è molto semplice: basta collegarlo a una normale presa elettrica e connettere il dispositivo prescelto, quale Smart TV, console di gioco, NAS o desktop a una delle tre porte Gigabit che integra. TL-PA8030P KIT, grazie alla tecnologia 2×2 MIMO con beamforming, consente una velocità dei dati fino a 1200Mbps che lo rende particolarmente adatto per attività che richiedono intensità di banda come streaming HD e gioco online. Non ha bisogno di nessun tipo di configurazione, essendo al 100% Plug & Play: una volta collegato un TL-PA8030P KIT al router tramite cavo ethernet, basta inserirne un secondo in una qualsiasi presa elettrica per avere una connessione Internet attiva nella posizione desiderata. TL-PA8030P KIT offre anche una presa passante AC integrata, a cui sarà possibile collegare una Smart Tv o una console come se fosse una normale presa di corrente. Il filtro integrato attenuerà eventuali disturbi presenti nell’impianto elettrico così da evitare di compromettere le prestazioni del Powerline.

TL-PA8030P KIT è dotato anche di una modalità di risparmio energetico che gli consente di passare automaticamente dalla modalità “lavoro” a quella di “risparmio energetico” riducendo in questo modo i consumi di energia elettrica fino all’85%. La sicurezza dei dati che viaggiano attraverso il TL-PA8030P KIT è garantita della crittografia AES a 128 bit, attivabile semplicemente premendo un pulsante sui dispositivi associati.

La famiglia di Powerline di TP-Link si completa con il modello TL-PA8010P KIT che offre solo una porta Gigabit Ethernet rispetto alle tre del modello TL-PA8030P KIT.

TL-PA8030P KIT e TL-PA8010P KIT saranno disponibili da inizio marzo 2015 rispettivamente con un prezzo al pubblico di 139,90 euro e 119,90 euro. 


Nessun commento:

Posta un commento