martedì 25 marzo 2014

Arriva LG G Watch con Android Wear, sviluppato con la collaborazione di Google


LG sta lavorando in stretta collaborazione con Google per realizzare LG G Watch powered by Android Wear, un prodotto studiato per entrare nel mondo wearable con la piattaforma Android. LG G Watch sarà compatibile con una vasta gamma di smartphone Android e renderà disponibili agli utenti tutte le informazioni importanti in ogni momento, permetterà di porre domande o richiedere l’esecuzione di alcune operazioni semplicemente pronunciando “OK Google”. LG, principale partner di Google in quest’importante progetto, prevede di introdurre LG G Watch nel secondo trimestre del 2014.


LG G Watch powered by Android Wear consentirà agli sviluppatori la realizzazione di applicazioni in totale libertà e offrirà agli utenti la migliore esperienza Google. LG e Google hanno lavorato a stretto contatto fin dalle fasi iniziali di sviluppo per garantire il perfetto funzionamento di LG G Watch con Android Wear. Il quarto device sviluppato da LG in stretta collaborazione con Google segue il lancio di Nexus 4, Nexus 5, e LG G Pad 8.3 Google Play Edition.

“Lavorare con Google a questo importante progetto è stata l’occasione per realizzare la perfetta sintesi tra design e progettazione ingegneristica,” ha affermato Dr. Jong-seok Park, President e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. “Con LG G Watch, LG prosegue il cammino intrapreso nel campo dei dispositivi wearable, dopo il lancio del 2009 di Watch Phone, il primo orologio 3G al mondo con schermo touch-screen, e del 2008 di Prada Link. Siamo sicuri che un dispositivo così ben progettato sia perfettamente in grado di conquistare un mercato in rapida evoluzione qual è quello dei wearable.“

Ulteriori dettagli su LG G Watch powered by Android Wear, comprese le specifiche tecniche, saranno annunciate nei prossimi mesi.

Nessun commento:

Posta un commento