lunedì 2 marzo 2015

Presentati al MWC 2015 i nuovi tablet di Lenovo

Lenovo presenta tre nuovi tablet per il mercato consumer: due nuovi modelli Android A Series, Lenovo TAB 2 A8 e A10-70, e un modello Windows, Ideapad MIIX 300. Questi nuovi tablet, presentati al Mobile World Congress 2015, nascono per soddisfare le esigenze degli utenti in termini di intrattenimento e portabilità a prezzi competitivi.

Il nuovo TAB 2 A10-70 dimostra che è possibile trovare in un unico tablet un ampio schermo e una scocca leggera e sottile, unite a una vasta gamma di funzionalità multimediali dalle ottime prestazioni. Poiché sempre più spesso i tablet vengono utilizzati per rilassarsi e divertirsi, gli utenti apprezzeranno particolarmente lo schermo da 10.1 pollici FHD, che offre una sensazione di totale immersione nell’azione di giochi e film. Per arricchire ulteriormente la tecnologia audiovisiva, Lenovo ha dotato per la prima volta un tablet Android da 10 pollici del rivoluzionario Dolby Atmos, l’audio di nuova concezione, che arricchisce l’ascolto con effetti sonori cinematografici. Inoltre, si resterà connessi più a lungo senza rischiare fastidiose interruzioni, grazie alle circa 10 ore di autonomia della batteria con una sola ricarica.

Il nuovo TAB 2 A10-70, con soli 8.9 mm di spessore e 509 grammi di peso, può essere portato sempre con sé e si adatta a qualunque contesto. Basato su Android 4.4 e dotato di processore quad core MediaTek, TAB 2 A10-70 migliora le prestazioni rispetto al suo predecessore grazie alla connettività ultra-veloce LTE, alla connessione Wi-Fi dual band e alla fotocamera posteriore da 8 megapixel. E’ proposto in due eleganti varianti cromatiche bianco perla e blu notte.



Consapevole del fatto che un solo tablet non possa soddisfare ogni esigenza, Lenovo ha creato il modello entry-level da 8’’ TAB 2 A8, un tablet HD dedicato agli utenti in cerca di un dispositivo che garantisca loro una connessione efficiente a un prezzo contenuto. Ideale anche per chi deve destreggiarsi tra molteplici esigenze usando un solo dispositivo, TAB 2 A8 è perfetto per le attività online quotidiane, come l’aggiornamento dei social network o lo svolgimento di una videochat. Con lo stesso spessore ma minor peso del TAB 2 A10-70 (pesa infatti solo 360 grammi), TAB 2 A8 ha una batteria che dura un’intera giornata lavorativa di otto ore senza necessità di ricarica e dispone di uno slot per dual SIM card per il traffico voce e connessione LTE per il traffico dati. Proprio come il TAB 2 A10-70, questo tablet da 8 pollici coniuga in un unico dispositivo il prezzo conveniente alla tecnologia wireless LTE ad alta velocità, una caratteristica inconsueta per un tablet entry level.

Dimostrando che un suono di buona qualità può realmente essere reso disponibile anche da device di piccole dimensioni, il TAB 2 A8 soddisfa i desideri di chi è un vero addict multimediale grazie a Dolby Atmos. La fotocamera posteriore è da 5 megapixel mentre il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop in forma “pura”. Come il suo fratello maggiore, TAB 2 A8 si avvale di un processore Quad Core MediaTek a 64-bit e dispone di una memoria che può raggiungere i 32 GB grazie a una microSD card. E’ proposto in quattro varianti cromatiche bianco perla, ebano, blu notte e rosa fluorescente.




Per chi preferisce l’esperienza di un tablet Windows, gli Ideapad MIIX 300 coniugano l’estrema maneggevolezza e la portabilià di un tablet da 8’’ all’interfaccia familiare di Windows 8.1 e include l’abbonamento per un anno a Microsoft Office. Ideapad MIIX 300 è la prova evidente di come ottime prestazioni ed elevati livelli di produttività possano essere ottenuti anche con un device di dimensioni ridotte. Lo schermo premium di tipo IPS WUXGA fa di questo tablet la piattaforma ideale per molte attività come lo scambio di email, le videoconferenze ottimizzando inoltre l’esperienza visiva in caso di riproduzione di film o video.

Dotato di processore Intel Atom, Ideapad MIIX 300 ha le caratteristiche essenziali per essere un compagno di lavoro affidabile ed efficiente: memoria interna eMMC fino a 64 GB, lettore di schede microSD per il trasferimento dei contenuti multimediali, Wi-Fi e Bluetooth, doppia fotocamera e una straordinaria autonomia della batteria. Ideapad MIIX 300 è anche curato dal punto di vista dell’estetica, grazie alla finitura in platino e argento.

I prezzi e la distribuzione, non sono stati ancora comunicati.

Nessun commento:

Posta un commento