lunedì 22 febbraio 2016

BQ presenta il nuovo smartphone Aquaris X5 Plus ed il tablet Aquaris M10 Ubuntu Edition


Nel giorno di apertura del MWC 2016, BQ ha presentato il suo ultimo smartphone, Aquaris X5 Plus, disegnato e sviluppato in Spagna. Aquaris X5 Plus rispetta il design di Aquaris X5, presentandosi però con importanti miglioramenti qualitativi nelle componenti tecniche. Il nuovo modello integra GPU AdrenoTM 510 e processore Qualcomm Snapdragon 652 Octa Core con architettura dual-channel PoP, che vede il chip di memoria montato in cima al processore stesso.


Ciò permette di risparmiare spazio e di abilitare CPU e GPU all’accesso simultaneo alla RAM, migliorando velocità e prestazioni complessive. Il processore utilizza, inoltre, la tecnologia big.LITTLE che, alternando i diversi core del processore in base ai requisiti richiesti per ogni singola attività, offre il miglior rapporto prestazioni/consumi possibile.

Aquaris X5 Plus è il primo dispositivo BQ a essere dotato di un lettore di impronte arricchito da nuove funzionalità di sicurezza per l’identificazione e autenticazione biometrica nei pagamenti. Presente una batteria LiPo da 3100 mAh  mentre la tecnologia LTPS (Low Temperature Polysilicon), lo schermo da 5 pollici Full HD (1080 x 1920) offre alta risoluzione a consumi contenuti. Lo schermo include una pellicola protettiva Dinorex e la tecnologia Quantum Color +, per un più ampio spettro di colori NTSC e un più alto dynamic range.

E' caratterizzato da un codec audio esterno, microfoni migliorati e tecnologia Smart PA, in grado di adeguare la risposta dello speaker, ottimizzando il suono a seconda del contenuto. La fotocamera posteriore da 16 MP che integra un sensore Sony IMX298. Include tecnologia “phase detection autofocus” (PDAF) che permette una messa a fuoco più veloce e di grande precisione. Supporta video recording 4K e include Dual Tone Flash per regalare toni ancora più naturali. La fotocamera frontale da 8 MP dispone di un sensore Sony IMX219. BQ ha inoltre perfezionato le funzionalità dell’App per fotocamera. Il nuovo Aquaris X5 Plus sarà disponibile in tre varianti di colore (Black/Anthracite grey, White/Silver e White/Rose gold).


Presentato anche il nuovo tablet Aquaris M10 Ubuntu Edition, il primo dispositivo che offre un’esperienza Ubuntu desktop convergente e il primo tablet al mondo dotato di sistema operativo Ubuntu. Può essere collegato a un mouse e a una tastiera ed essere utilizzato in modalità “Desktop” oppure “Tablet”, mantenendo la classica funzionalità touch. La convergenza trasforma il tablet in un ultra-pratico strumento di business, combinando l’esperienza desktop con l’uso del dispositivo mobile. Un sistema efficiente di gestione finestre e task diversi rappresenta un valore aggiunto in termini di aumento della produttività, garantendo l’utilizzo simultaneo di documenti e applicazioni. Inoltre, l’interfaccia software si adatta alla dimensione dello schermo, fattore chiave nell’esperienza multi-dispositivo.

Dal punto di vista hardware, Aquaris M10 Ubuntu Edition presenta uno schermo multi-touch - 10 punti da 10.1 pollici con risoluzione Full HD e una batteria da 7280 mAh. E’ dotato di un processore quad-core Mediatek MT8163A di frequenza fino a 1.5 GHz e di un processore grafico Mali-T720 MP2 di MediaTek fino a 600 MHz. Un tablet leggero e compatto dallo spessore di 8,2 mm e un peso di 470 g. Aquaris M10 Ubuntu Edition sarà disponibile in colore nero a partire dal secondo trimestre 2016.

Nessun commento:

Posta un commento