Nel giorno di apertura del MWC 2016, BQ ha presentato il suo ultimo smartphone, Aquaris X5 Plus, disegnato e sviluppato in Spagna. Aquaris X5 Plus rispetta il design di Aquaris X5, presentandosi però con importanti miglioramenti qualitativi nelle componenti tecniche. Il nuovo modello integra GPU AdrenoTM 510 e processore Qualcomm Snapdragon 652 Octa Core con architettura dual-channel PoP, che vede il chip di memoria montato in cima al processore stesso.
Ciò permette di risparmiare spazio e di abilitare CPU e GPU all’accesso simultaneo alla RAM, migliorando velocità e prestazioni complessive. Il processore utilizza, inoltre, la tecnologia big.LITTLE che, alternando i diversi core del processore in base ai requisiti richiesti per ogni singola attività, offre il miglior rapporto prestazioni/consumi possibile.
Aquaris X5 Plus è il primo dispositivo BQ a essere dotato di un lettore di impronte arricchito da nuove funzionalità di sicurezza per l’identificazione e autenticazione biometrica nei pagamenti. Presente una batteria LiPo da 3100 mAh mentre la tecnologia LTPS (Low Temperature Polysilicon), lo schermo da 5 pollici Full HD (1080 x 1920) offre alta risoluzione a consumi contenuti. Lo schermo include una pellicola protettiva Dinorex e la tecnologia Quantum Color +, per un più ampio spettro di colori NTSC e un più alto dynamic range.
E' caratterizzato da un codec audio esterno, microfoni migliorati e tecnologia Smart PA, in grado di adeguare la risposta dello speaker, ottimizzando il suono a seconda del contenuto. La fotocamera posteriore da 16 MP che integra un sensore Sony IMX298. Include tecnologia “phase detection autofocus” (PDAF) che permette una messa a fuoco più veloce e di grande precisione. Supporta video recording 4K e include Dual Tone Flash per regalare toni ancora più naturali. La fotocamera frontale da 8 MP dispone di un sensore Sony IMX219. BQ ha inoltre perfezionato le funzionalità dell’App per fotocamera. Il nuovo Aquaris X5 Plus sarà disponibile in tre varianti di colore (Black/Anthracite grey, White/Silver e White/Rose gold).
Presentato anche il nuovo tablet Aquaris M10 Ubuntu Edition, il primo dispositivo che offre un’esperienza Ubuntu desktop convergente e il primo tablet al mondo dotato di sistema operativo Ubuntu. Può essere collegato a un mouse e a una tastiera ed essere utilizzato in modalità “Desktop” oppure “Tablet”, mantenendo la classica funzionalità touch. La convergenza trasforma il tablet in un ultra-pratico strumento di business, combinando l’esperienza desktop con l’uso del dispositivo mobile. Un sistema efficiente di gestione finestre e task diversi rappresenta un valore aggiunto in termini di aumento della produttività, garantendo l’utilizzo simultaneo di documenti e applicazioni. Inoltre, l’interfaccia software si adatta alla dimensione dello schermo, fattore chiave nell’esperienza multi-dispositivo.
Dal punto di vista hardware, Aquaris M10 Ubuntu Edition presenta uno schermo multi-touch - 10 punti da 10.1 pollici con risoluzione Full HD e una batteria da 7280 mAh. E’ dotato di un processore quad-core Mediatek MT8163A di frequenza fino a 1.5 GHz e di un processore grafico Mali-T720 MP2 di MediaTek fino a 600 MHz. Un tablet leggero e compatto dallo spessore di 8,2 mm e un peso di 470 g. Aquaris M10 Ubuntu Edition sarà disponibile in colore nero a partire dal secondo trimestre 2016.
Nessun commento:
Posta un commento