mercoledì 22 giugno 2016

Nissan LEAF Enel Edition: la nuova versione di Nissan LEAF in partnership con Enel


Design, innovazione e tecnologie di ultima generazione per la special edition di Nissan LEAF, il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo. Nata dal connubio tra i marchi Nissan e ENEL, la LEAF ENEL EDITION, in vendita solo in Italia, accresce ulteriormente la reputazione di un veicolo che è ormai il simbolo della mobilità sostenibile e che nella nuova versione 30 kWh, lanciata in Europa a febbraio, ha migliorato ulteriormente autonomia di guida e prestazioni.

La LEAF ENEL EDITION si basa sull’allestimento ACENTA e include la nuova batteria da 30 kWh, lo spoiler posteriore con pannelli solari che consente la ricarica della batteria ausiliaria da 12V, il carica batteria da 6 kW che riduce il tempo di ricarica standard a 4 ore per un pieno di energia da 0 al 100% e la ricarica rapida CHAdeMO che consente di ricaricare l'80% della batteria in massimo 20 minuti.

Di serie anche l’ultima evoluzione del sistema di infotainment NissanConnect EV con il controllo da remoto e della connettività nonché la telecamera posteriore ad alta risoluzione che garantisce una visuale ottimale dello spazio circostante migliorando la sicurezza e il comfort di guida.

Nissan LEAF è l’unica vettura 100% elettrica ad avere il “Mobility pack” che garantisce 20 giorni di noleggio gratuito di una vettura tradizionale a chilometraggio illimitato, utilizzabile in tre anni e fruibile liberamente. Il servizio rientra nell’ambito dell’operazione “NON TI FERMI MAI” con Nissan LEAF che prevede tagliandi gratuiti per i primi tre anni.

“In Italia cresce la voglia di guidare elettrico e Enel è impegnata nello sviluppo di una rete di ricarica, diffusa su tutto il territorio, che permetta a chiunque di girare in lungo ed in largo il nostro Paese – afferma Ernesto Ciorra, Direttore Innovazione e Sostenibilità di Enel - con la certezza che lungo la strada troverà, quando ne avrà bisogno, una colonnina per ricaricare la propria auto velocemente: in circa 20 minuti, il tempo di una sosta in un'area di servizio”.

Nessun commento:

Posta un commento