giovedì 6 ottobre 2016

Assetto Corsa: il simulatore di guida che ti porta in pista


Non esiste persona che alla guida di un'auto non provi delle sensazioni. C'è chi lo fa per piacere o per lavoro e le persone più scrupolose, riescono a coinvolgere emotivamente anche chi, non è capace di notare determinati aspetti alla guida. Ne sa qualcosa Kunos Simulazioni che, grazie ad Assetto Corsa, porta sulle consolle domestiche, il meglio delle simulazioni di gara, con un realismo puro della guida ed un'attenzione quasi fanatica e meticolosa dei tracciati disponibili.


Il gioco prevede un set completo di modalità di corsa in singolo e multigiocatore, gare rapide, weekend di gara con sessioni di allenamento libero, qualificazioni, sfide di drifting e molto altro ancora! Non mancano la personalizzazione del veicolo: si può scegliere tra più di ottanta vetture, oltre poi alle edizioni speciali, riprodotte in collaborazione con le case automobilistiche più prestigiose. Ogni auto è autentica e unica, sia nelle caratteristiche che nella guida.


Sono disponibili i circuiti leggendari, inclusi Silverstone, Monza e Nürburgring-Nordschleife, ricreati usando la tecnologia Laserscan, così ogni irregolarità, conformazione e pendenza del manto stradale è identica a quella reale. La fisica di precisione regala una nuova dimensione all'auto e al tracciato, dallo spiattellamento delle gomme, agli heat cycle, dalla gommatura dinamica dell'asfalto, alle condizioni di luminosità con simulazione dell'orientamento del sole in base alle coordinate geografiche.


I profili per la personalizzazione dell'assetto e del pilota consentono di modificare ulteriormente l'esperienza al volante regolando tutto, dagli attributi delle vetture ai danni da impatto, per consentire a giocatori con diverse abilità di godersi l'esperienza con joypad o con volante da corsa supportato.

Assetto Corsa è disponibile per le consolle PlayStation 4 e XboxOne. Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale.



Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento