lunedì 3 ottobre 2016

ASUS annuncia il router RT-AC58U


Appositamente studiato per garantire elevate prestazioni a chi utilizza reti domestiche cui sono collegati molti dispositivi, ASUS RT-AC58U è un router wireless 802.11ac dual-band di classe AC1300 che offre una velocità fino a 1267Mbps: grazie alle quattro antenne esterne ad alte prestazioni con tecnologia MIMO (MU-MIMO) permette a più dispositivi di operare contemporaneamente alla massima velocità possibile.
 
La rivoluzionaria tecnologia MU-MIMO adottata dal nuovo router aiuta a migliorare le prestazioni complessive della rete quando vengono collegati dispositivi compatibili, permettendo a più device di operare contemporaneamente alla loro massima velocità senza rallentamenti di rete. La memoria flash da 128 MB e i 128 MB di memoria RAM DDR3 aiutano a massimizzare il numero di dispositivi che possono essere collegati allo stesso tempo.


ASUS RT-AC58U offre agli utenti la convenienza e la velocità dual-band Wi-Fi, con velocità simultanee fino a 400Mbps sulla banda da 2.4GHz e 867Mbps su quella da 5GHz, offrendo una larghezza di banda combinata di 1267Mbps in totale.

Un potente processore quad-core A7 aiuta a ridurre i colli di bottiglia tra Internet e la rete domestica ottimizzando la connessione e garantendo stabilità anche quando si compiono più azioni in simultanea e, unitamente ai 128MB di RAM DDR3, garantisce al router RT-AC58U funzionalità multi-tasking superiori, prestazioni ottimali e performance reattive durante attività che richiedono un’ampia larghezza di banda, come per esempio la visione in streming di video in 4K/UHD.


Grazie alla presenza di quattro antenne esterne ad alto guadagno (5dBi) caratterizzate una forma e un design esclusivo, il router RT-AC58U garantisce un’eccellente e ampia copertura che riduce al minimo le zone non raggiunte dalla connessione. Inoltre la tecnologia beamforming ASUS AiRadar concentra il segnale Wi-Fi in modo da minimizzare le interferenze e migliorare la potenza del segnale.


La porta USB 3.0 del router RT-AC58U consente agli utenti di accedere ai file archiviati su dispositivi di memorizzazione USB 3.0 fino a 10 volte più velocemente di quanto sia possibile con porte USB 2.0. Il nuovo router ASUS RT-AC58U è disponibile a un prezzo di 129 euro.

Nessun commento:

Posta un commento