martedì 18 ottobre 2016

Shanling M1: l'audio a portata di mano


Shanling presenta il nuovo lettore audio portatile Shanling M1, dal design semplice ed elegante che racchiude nella sua struttura in allumino estremamente compatta, una qualità di riproduzione assolutamente audiophile.
 
L’impiego mobile, oltre ad essere evidenziato dalle minuscole dimensioni, è ulteriormente valorizzato dalla disponibilità sia di diverse finiture di colore (nero, bianco e blu), che dagli accessori opzionali che ne consentono la personalizzazione estetica e d’uso (cornici intercambiabili in 4 colorazioni: nero, blu, lilla e marrone e fascia da braccio per facilitare il trasporto del lettore durante l’attività fisica).


In grado di riprodurre qualsiasi file audio fino alla risoluzione di 192kHz/32 o DSD 64 e 128 - il più piccolo lettore audio DSD portatile sul mercato - Shanling M1 presenta un luminoso schermo TFT in vetro da 2,35” (360x400) per una navigazione intuitiva dell'archivio musicale.

I tasti di controllo, posizionati sui lati e sul retro del dispositivo, sono raggiungibili comodamente dalle dita dell’utilizzatore che ne può gestire le funzioni in maniera immediata e piacevole. La capacità di archiviazione di Shanling M1 è garantita da uno slot per Micro SD fino ad un massimo di 200 GB. L'uscita cuffie da 3.5mm è esaltata da un amplificatore ad elevato guadagno e riduzione rumore, mentre per gli amanti del wireless Shanling M1 offre la connettività Bluetooth 4.0 con tecnologia Apt-X, particolarmente indicata per preservare ed assicurare la massima qualità nella gestione di segnali audio.


Grazie al Bluetooth bi-direzionale Shanling M1 può essere utilizzato come ricevitore, provvedendo a riprodurre il flusso Bluetooth inviato da altro dispositivo, e come trasmittente, inoltrando la propria musica ad esempio ad una cuffia o a diffusori wireless compatibili.

Altra novità è la possibilità di collegamento tramite porta USB OTC (On The Go) di Tipo-C che consente la comunicazione digitale con altri dispositivi (ad esempio il PC) per fungere da DAC (Convertitore Digitale Analogico) ricevendo flussi audio digitali e convertendoli in analogico, migliorandone sensibilmente l'ascolto grazie al convertitore a 32 bit AK4452 192Khz di ultima generazione. Attraverso la medesima interfaccia USB sarà possibile integrare il lettore con impianti audio svolgendo la funzione di sorgente digitale portatile o effettuare la ricarica del dispositivo. La batteria integrata garantisce 9/10 ore di riproduzione musicale ininterrotta e circa 8 giorni di standby.

Shanling M1 è disponibile ad un prezzo di 199 euro ed è acquistabile sullo shop online.

Nessun commento:

Posta un commento