lunedì 7 novembre 2016

Proteggere con stile: la recensione della custodia Adore June


Se il vostro nuovo smartphone vi è costato quasi quanto il vostro stipendio, forse è il caso che venga protetto nel miglior modo possibile! In commercio ci sono tantissime custodie che fanno il loro dovere, ma spesse volte bisogna scendere a compromessi. Un custodia deve saper proteggere ma non dovrebbe nascondere il design dello smartphone, uno dei motivi che porta l'utente a scegliere quel modello rispetto ad un altro.

Fantechnology ha sempre sostenuto che tutto ciò che è bello, deve essere mostrato! Ecco perchè dice no alle custodie che appesantiscono le linee o peggio ancora, lo alterano al tal punto da non riconoscere più il brand. Ma allora, come facciamo a proteggere il nostro smartphone? Un'alternativa valida sono le custodie a "sacchetto" - che, fanno il loro dovere e non essendo unite al device, lasciano la libertà di mostrare tanta tecnologia. 

Adore June propone delle custodie di ottima qualità per la maggior parte dei device in commercio. Quelle provate da Fantechnology sono realizzate in tessuto Cordura con rivestimento in Teflon idrorepellente. I colori purtroppo non sono tantissimi, dipende anche dal modello dello smartphone, ma l'azzurro per il Nexus 6, è di un bellezza disarmante, sarà perchè io amo tantissimo questo colore!


Al tatto si percepisce una qualità di alto livello e la resistenza è notevole. La custodia è stata utilizzata in tracolla, in tasca, nei cassetti dell'auto, su qualsiasi tavolo, al sole e sotto l'acqua. L'Adore June non ha mai perso la forma originale e le cuciture esterne non si sono mai spostate. Di ottima fattura anche il pile interno, morbidissimo e che trattiene per bene lo smartphone all'interno anche in eventuali cadute.


Difficile trovare tutte queste qualità anche ad un ottimo prezzo! Su Amazon, sono in vendita tantissimi modelli, qualcuno anche scontato. Si parte da 4,90 euro e si superano i 12 euro in base allo smartphone. Difetti? Se ci fosse stata anche una linguetta per estrarre, era perfetta. Con l'Adore June bisogna far uscire il device tirandolo dall'alto e i primi giorni, può essere un pò difficoltoso in quanto la custodia non ha ancora la "forma" dello smartphone.


E voi proteggete il vostro smartphone oppure vi basta la tasta del pantalone? 

Nessun commento:

Posta un commento