giovedì 9 agosto 2018

Ciak si gira! Swatch nuovamente partner del Locarno Festival


Con 8000 spettatori riuniti sotto il cielo stellato di Piazza Grande a Locarno per guardare film in uno sfondo da favola, il più importante festival cinematografico della Svizzera è ancora una volta il palcoscenico ideale per registi, attori e cinofili di tutto il mondo.
 
Swatch, partner ufficiale del Locarno Festival supporta anche in questa edizione i giovani registi con due prestigiosi premi. Il vincitore dello Swatch First Feature Award, scelto da una giuria internazionale composta da tre membri, si aggiudicherà 15.000 CHF. Durante il festival la giuria attribuirà inoltre lo Swatch Art Peace Hotel Award, invitando il vincitore a trascorrere da tre a sei mesi presso lo Swatch Art Peace Hotel di Shanghai. Dalla sua inaugurazione nel mese di novembre del 2011, questa residenza ha accolto oltre 300 artisti, provenienti da più di 45 Paesi, che hanno contribuito a definire la scena artistica contemporanea. Elinor Nechemya, regista israeliana ed ex artista residente, parteciperà alla Filmmakers Academy del Locarno Festival. Il suo cortometraggio “Everlasting MOM” ha debuttato a livello internazionale al Toronto International Film Festival 2017 proprio in concomitanza con il soggiorno dell’artista presso lo Swatch Art Peace Hotel.


Swatch dedica alla manifestazione di quest’anno l’orologio LOCARNO71, un’edizione speciale nei colori del festival, realizzata in appena 710 esemplari, disponibile solamente negli Swatch Store selezionati della Svizzera e online.


Nessun commento:

Posta un commento