martedì 14 settembre 2010

Nuovo smartphone Lg Optimus GT. L'Android alla portata di tutti!


Ecco a voi il nuovo smartphone della LG. Se avevate timore di acquistare un Android e nessuno era riuscito a convincervi, LG ci spiega in questo comunicato stampa perchè l'Optimus GT fà per voi. Leggete e commentate:

Il mercato degli smartphone cresce rapidamente giorno dopo giorno, l’accesso alle informazioni in ogni luogo è ormai un’esigenza irrinunciabile, ma sono ancora molte le persone che esitano di fronte all’acquisto di un dispositivo fino a poco tempo fa strumento principalmente di business, spaventate dal prezzo e dalla difficoltà di utilizzo. Proprio pensando a loro LG ha messo a punto LG Optimus GT, uno smarphone semplice da utilizzare ma tecnologicamente avanzato, nato proprio per rendere il sistema operativo Android realmente alla portata di tutti. Completo nelle sue funzioni - fra cui spiccano il display full touch da 3’’, l’interfaccia veloce e precisa, la connettività HSDPA 7.2, Wi-Fi e l’a-GPS integrato - il nuovo
LG Optimus GT è il primogenito della famiglia LG Optimus, la nuova gamma di LG che riunisce smartphone innovativi e di alto livello tecnologico, differenziati in base alle diverse esigenze degli utenti e allo stesso tempo facilmente accessibili e user friendly. Il primo smartphone LG Optimus arriva sul mercato italiano con un’interfaccia realizzata in modo specifico per il nostro Paese, con 17 applicazioni Android pre caricate e organizzate in 7 schermate tematiche dedicate alle news, ai giochi, ai social network e alla musica, per un accesso ancor più immediato ed un esperienza d’uso unica. La homescreen dedicata alle informazioni presenta, per esempio, l’applicazione “Giornali” per avere sempre sotto mano i principali quotidiani italiani e non, “ComingSoon Mobile” per notizie e trailer sulle nuove uscite al cinema e “PagineGialle Mobile”. Operando su piattaforma Android 1.6 - aggiornabile a inizio ottobre alla versione 2.1 - LG Optimus GT si sincronizza con i principali servizi di Google Mobile, permette di scaricare oltre 120.000 applicazioni dall’Android Market e si rivela il compagno ideale per chi vuole restare sempre in contatto con gli amici tramite Facebook, Twitter e Bebo sincronizzati direttamente con la propria rubrica grazie all’esclusiva funzione LG LinkBook. Il divertimento è assicurato anche grazie alle avanzate funzioni multimediali: LG Optimus GT è l’unico smartphone Android nella sua fascia che consente la visione diretta di video DivX e Xvid. Con le tecnologie di geo-tagging e auto face-tagging integrate dalla fotocamera da 3MP tutti possono sbizzarrirsi a modificare le proprie foto e con la funzione storyboard integrata nel programma di video editing diventa semplice aggiungere musica e testo ai video girati col telefonino. LG Optimus GT dimostra la sua originalità già dal primo sguardo: il suo design dalle linee eleganti e leggermente concave lo differenziano notevolmente dai classici smartphone. Ed infine il prezzo. Al costo di soli 199 euro LG Optimus GT conferma la sua unicità promettendo un prodotto di elevato standard qualitativo. Già disponibile nei negozi, il primo nato della famiglia LG Optimus è distribuito nei colori nero e grigio.

Di seguito il link per le caratteristiche tecniche.

Nessun commento:

Posta un commento