mercoledì 16 febbraio 2011

La nuova frontiera dei tablet debutta con LG Optimus Pad


Finalmente è arrivato l’annuncio ufficiale di LG Optimus Pad, l’attesissimo tablet di LG che negli scorsi mesi ha stimolato tantissime indiscrezioni e suscitato grande curiosità tra il pubblico. Con caratteristiche multimediali e di produttività uniche, LG Optimus Pad vanta un display da 8.9” che consente una più agevole portabilità e capacità visive senza paragoni, dando un taglio netto alla tradizione dei tablet con schermi da 7 o 10 pollici.

LG Optimus Pad trae la sua potenza dalla nuovissima piattaforma Google Android 3.0 e dal processore per dispositivi mobili NVIDIA Tegra 2. Primo tablet al mondo dotato di doppia fotocamera da 5 Megapixel per registrare video in 3D stereoscopico, LG Optimus Pad consente di vedere video Full HD da 1080p accompagnando gli utenti in un nuovo e ancor più coinvolgente mondo multimediale.

“Rispetto all’ampia varietà di tablet presenti sul mercato sapevamo che LG Optimus Pad avrebbe dovuto fissare un nuovo standard per la categoria tablet”, ha dichiarato Jong-seok Park, Presidente e Direttore Generale di LG Mobile Communications Company. “e riteniamo che il nuovo gioiello di LG rappresenti la combinazione perfetta tra portabilità e grafica senza compromessi nelle prestazioni”.

"LG Optimus Pad rappresenta il frutto della stretta collaborazione tra LG e il leader del visual computing NVIDIA. “Il mondo computing si evolve in modo estremamente rapido”, dice Phil Carmack, Senior Vice President della divisione mobile di NVIDIA. “I tablet stanno velocemente prendendo il posto dei nostri personal computer creando un potenziale prima inimmaginato e un importante contributo alla mobilità. Il nuovo LG Optimus Pad utilizza il nostro processore Tegra 2 per garantire agli utenti eccezionali livelli di potenza, velocità e performance.”

Portabilità estrema, capacità visive straordinarie.
Con i suoi 8.9 pollici in diagonale e 149.4 mm orizzontalmente, LG Optimus Pad offre una soluzione originale rispetto agli altri tablet attualmente sul mercato, troppo grandi per una portabilità ottimale o troppo piccoli per una visione ideale. LG Optimus Pad sta invece in una mano, può essere portato ovunque e scivola facilmente in borsa, nello zaino e nelle valigie più piccole. Con il suo formato 15:9 LG Optimus Pad permette agli utenti di accedere all’intera gamma di applicazioni presenti nell’Android Market e di riprodurre contenuti multimediali in formato widescreen con definizione WXGA 1280 x 768.

Una piattaforma potente, veloce e versatile
LG Optimus Pad è basato su Android 3.0, l’ultima piattaforma di Google ottimizzata per tablet che supporta risoluzioni maggiori e applicazioni pensate appositamente per questa categoria di device, incluse Google eBooks, Google Maps 5 e Google Talk. Android 3.0, inoltre, semplifica l’utilizzo di LG Optimus Pad grazie ad un’interfaccia più intuitiva simile a quella dei PC. Per ottenere una migliore navigazione del web e avviare in modo ancor più rapido le applicazioni, il nuovo tablet LG sfrutta in tutte le sue potenzialità Tegra 2, la CPU Dual Core da 1 GHz di NVIDIA, le cui sorprendenti capacità grafiche e di multitasking permettono di utilizzare più applicazioni simultaneamente e di gestire considerevoli contenuti multimediali con facilità.

Un‘oasi di multimedialità per tutti gli appassionati
Primo tablet dotato di fotocamera 3D, con LG Optimus Pad è facile e divertente catturare immagini e video luminosi e di ottima qualità, ideali per essere guardati anche su TV 3D via HDMI o sul web via YouTube 3D. Chi lo utilizza anche per il business ne apprezzerà la funzione di videoconferenza integrata e gli appassionati di cinema potranno trasferire contenuti in full HD da 1080p sulle loro TV senza perdite nella qualità dell’immagine. Giocatori esperti e occasionali non riusciranno a rinunciare alla vasta gamma di giochi assimilabili a quelli per console, disponibili tra le applicazioni del Tegra Zone e che girano ininterrottamente su LG Optimus Pad.

LG Optimus Pad sarà disponibile in Italia a partire dal mese di aprile.


Nessun commento:

Posta un commento