venerdì 22 aprile 2011

Alpine CDE-123R: connettività ai massimi livelli



Alpine presenta CDE-123R, il nuovo sinto lettore CD/USB, appositamente creato per offrire molteplici possibilità di connessione a dispositivi elettronici portatili: non solo iPod, iPhone, USB mass storage, ma da oggi anche cellulari Nokia e navigatori!

CDE-123R dispone di doppio ingresso USB, anteriore e posteriore. Il primo è utile per collegarvi i dispositivi portatili, mentre l’ingresso posteriore è adatto per collegamenti permanenti. La principale novità di CDE-123R è la compatibilità con i telefoni cellulari Nokia: tramite il cavetto opzionale KCU-230NK si può collegare il cellulare alla sorgente e ascoltare anche in auto la musica delle proprie play list controllando le funzioni direttamente dall’autoradio. Per chi, invece, possiede un iPod o un iPhone sarà possibile collegare il cellulare tramite il cavo accessorio KCU-442i, per ascoltare e gestire la musica con lo stesso metodo di ricerca Apple e mantenere sempre in carica il dispositivo.

La funzione di Ricerca Rapida, inoltre, permette di ricercare i brani in modo immediato e semplice con i telefoni Nokia e Apple. Un’altra interessante novità è l’ingresso frontale AUX IN con Voice Mix, che offre la possibilità di collegare alla sorgente un qualsiasi navigatore portatile, ascoltando la guida vocale direttamente dagli altoparlanti dell’auto. Questa nuova sorgente è compatibile con il modulo vivavoce Bluetooth, grazie al quale è possibile gestire le telefonate in totale sicurezza, senza distogliere le mani dal volante, ed è dotato di amplificatore ad alta potenza (4 x 50 W) che garantisce un suono puro, con un perfetto controllo dei toni alti e bassi. CDE-123R dispone anche di predisposizione per i comandi al volante; per un perfetto abbinamento con i colori della plancia, l’illuminazione della sorgente è a 4 colori selezionabili (blu, rosso, verde o ambra). Prezzo al pubblico di 179 euro.

2 commenti: