lunedì 14 febbraio 2011

Pc monitor led di LG: ergonomia e risparmio all'ennesima potenza

LG presenta la nuova soluzione per trasformare l’ufficio in un luogo dove lavorare in assoluta comodità ed efficienza: la nuova serie di LED monitor per PC E10, una gamma di prodotti che garantiscono prestazioni di assoluta eccellenza con in più un risparmio energetico del 40% rispetto ai tradizionali monitor LCD.

La serie E10 è il risultato di un felice connubio tra una gamma di tecnologie appositamente studiate per rispondere alle richieste di rispetto ambientale proprie degli utenti più evoluti. Questi nuovi monitor infatti consumano fino al 40% in meno dei tradizionali monitor LCD. Proprio questa caratteristica ha consentito alla serie E10 di conquistare il Green IT Certification Gold assegnato da EPEAT, una prestigiosa agenzia di rating ambientale, il punteggio di EPA 5.0 assegnato dalla Environmental Protection Agency statunitense, oltre al TCO 5.0 del Cost of Ownership Development, organismo controllato dalla Swedish Confederation of Professional Employees. Tutti questi prestigiosi riconoscimenti internazionali non solo confermano una volta di più l’impegno di LG a promuovere la diffusione di una fattiva coscienza verde, che nei monitor E10 trovano una delle più alte espressioni, ma sono garanzia per gli imprenditori più avveduti di realizzare significativi risparmi sulla bolletta elettrica e sui costi generali di gestione.

Oltre che nel risparmio energetico, l’anima green di questi rivoluzionari monitor LED si estrinseca nell’utilizzo esclusivo di materiali non dannosi per l’ambiente e per l’utilizzatore: tutti i prodotti della serie E10 infatti non incorporano alogeno o mercurio per garantire un ambiente di lavoro confortevole per quanti passano gran parte del loro tempo di fronte al computer. Comfort e piacevolezza sono potenziate dal design ultra ergonomico.

Non solo attenzione all’ambiente e al risparmio energetico nella nuova serie E10, ma anche soluzioni e funzionalità appositamente realizzate per la massima efficienza lavorativa. Il design slim infatti consente a casa come in ufficio di risparmiare spazio prezioso, nella base dei monitor è stato ricavato un alloggiamento per custodire penne, matite e altri oggetti da scrivania mentre nella versione E1910PM la speciale funzione Pivot consente di ruotare lo schermo in verticale per la massima flessibilità di utilizzo. Anche in questa soluzione il confort risulta massimo grazie ad angolo di visuale eccezionalmente ampio.

Come tutti gli ultimi nati della famiglia LED monitor LG, anche la serie E10 garantisce prestazioni video di assoluta eccellenza: immagini in Alta Definizione (1280x1024 per 19”, 1680x1050 per 22”) nitide e perfettamente definite grazie ad un rapporto di contrasto dinamico di 5.000.000:1 e ad una luminosità di 250 candele.

La serie E10 di LG sarà disponibile in Italia a partire da febbraio, in tre versioni da 19” (E1910S/E1910T/E1910PM) e in una da 22” (E2210S) con prezzi al pubblico da 159 euro a 199 euro.

Nessun commento:

Posta un commento