mercoledì 16 febbraio 2011

Samsung presenta il Galaxy S II

Samsung Electronics leader mondiale nel settore della telefonia mobile, presenta l'attesissimo Galaxy S II, il nuovo smartphone di punta di Samsung. Partendo dallo strepitoso successo di Galaxy S, questo nuovo smartphone rivoluzionerà ancora una volta il concetto di "smart life" racchiudendo le più avanzate tecnologie in un unico dispositivo.

Processore dual-core, display Super AMOLED Plus, sensore gyroscope, sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, sono solo alcune delle principali innovazioni, racchiuse in soli 8,49 mm di spessore, e completate da quattro nuovi Samsung Hub.

"Nel 2011 puntiamo a consolidare la leadership di Samsung in termini di velocità, offerta di contenuti e capacità di visualizzazione dei nostri dispositivi. Con Galaxy S II vogliamo cambiare il modo di concepire gli smartphone, delineando un nuovo standard di riferimento per l'intero settore della telefonia mobile,” ha dichiarato JK Shin, President and Head of Samsung Mobile Communications Business. “Siamo entusiasti di presentare la nostra ultima novità, realizzata concentrandoci sui fattori che hanno determinato l'incredibile successo del Samsung Galaxy S. Con Galaxy S II gli utenti potranno dare libera espressione alla propria personalità, rendendo la propria vita sempre più «smart»".

Samsung e Android al tuo servizio
Samsung Galaxy S II si basa su Android 2.3 Gingerbread, l'ultima versione del sistema operativo mobile con il maggior tasso di crescita a livello mondiale. Le migliorie apportate a questa nuova versione includono una maggiore velocità di navigazione, semplicità di utilizzo e gestione ottimizzata delle applicazioni.

La nuova gamma di soluzioni mobile dedicate al mondo aziendale di Galaxy S II permette di operare al meglio con il sistema operativo Android Gingerbread, curando gli aspetti chiave come la garanzia di sicurezza dei dati e della rete. Queste soluzioni comprendono servizi avanzati di conferenza e connettività offerti da Cisco, la più completa implementazione mobile di Microsoft Exchange ActiveSync e il sistema remoto di gestione di Sybase.

Un'esperienza di visualizzazione superiore
Samsung Galaxy S II si caratterizza per il nuovo display Super AMOLED Plus da 4.27 pollici, lo schermo per dispositivi mobile più avanzato del mercato, che si distingue per un angolo di visione ancora più ampio e una miglior visibilità in situazioni outdoor. Inoltre, l'utilizzo della tecnologia RealStripe e il rinnovato conteggio sub-pixel, si ispira al funzionamento dell'occhio umano per rendere le immagini ancora più nitide e reali. Il display Super AMOLED Plus offre performance avanzate, senza però compromettere la durata della batteria. Anzi, una notevole riduzione del consumo energetico rende questo dispositivo ancora più efficiente rispetto agli altri smartphone.

Performance multimediali eccezionali
Grazie alla perfetta integrazione del processore Dual-Core con caratteristiche di connettività avanzate, Samsung Galaxy S II garantisce performance uniche in termini di velocità, potenza e operatività multi-tasking, consentendo il passaggio immediato da un'applicazione all'altra. Le prestazioni avanzate della tecnologia 3D permettono la fruizione di videogiochi e contenuti video in maniera ancora più nitida e rapida.

La connettività super-veloce HSPA+ (21Mbps) offre una straordinaria velocità di download on-the-go, mentre la tecnologia Bluetooth 3.0+HS riduce considerevolmente i tempi di trasferimento dei dati. In questo modo i consumatori accedono in maniera semplice e veloce ai contenuti e alle informazioni che cercano e alla propria rete di contatti digitali.

Per gli utenti che desiderano creare e personalizzare i propri contenuti, Galaxy S II dispone di una fotocamera high-profile da 8 Megapixel con registrazione HD a 1080p e funzione di playback. Grazie alla tecnologia AllShare brevettata da Samsung è possibile, inoltre, immortalare e condividere le proprie esperienze in tempo reale.

Intrattenimento e interazione sempre più smart
Galaxy S II presenta i nuovi Samsung Hub, aggregatori di contenuti integrati pensati per soddisfare i bisogni e i gusti più svariati.

- New Social Hub: permette di accedere ad un vero e proprio hub dove gestire la propria vita digitale ripercorrendo lo storico delle conversazioni, verificando lo status di IM, visualizzando sempre gli aggiornamenti dai social network preferiti. Inoltre, è possibile ricevere e rispondere direttamente a qualsiasi tipo di messaggio.

- Readers Hub: grazie a partnership strategiche consente di avere sempre a portata di mano un catalogo di oltre 2,2 milioni di libri, più di 2.000 quotidiani globali e locali in 49 lingue e oltre 2.300 tra i più famosi magazine in 22 lingue.

- Game Hub: rappresenta lo strumento più semplice per divertirsi con il meglio dei giochi per dispositivi mobile. È possibile scaricare e provare gratuitamente alcuni dei più popolari giochi di partner come Gameloft o i social network games di Mobage.

- Music Hub: consente di trasformare il Galaxy S II in un vero e proprio jukebox con oltre 12 milioni di tracce musicali, ricercare artisti, ricevere aggiornamenti su nuovi brani e ascoltare gratuitamente anteprime assolute, tutto da un unico dispositivo.

Samsung Galaxy S II offre agli utenti infinite possibilità per personalizzare la propria esperienza mobile. Con questo nuovo dispositivo, infatti, Samsung introduce Live Panel, un servizio che aggrega contenuti web, applicazioni e aggiornamenti dai social network all'interno di un'unica schermata principale completamente personalizzabile.

Le nuove funzionalità audio del Samsung Galaxy S II garantiscono interattività e controllo sempre maggiori. È possibile convertire sms in file audio, per riascoltare i messaggi quando necessario. L'applicazione personalizzata di traduzione audio rende questo smartphone il compagno perfetto di ogni viaggio, capace di tradurre testi o file audio in un'ampia gamma di lingue.

Per semplificare ulteriormente la vita degli utenti Samsung presenta Kies air, per gestire direttamente da PC i contenuti del proprio smartphone, scaricare le fotografie scattate con la fotocamera integrata, ascoltare musica, controllare le chiamate perse e inviare messaggi. Inoltre, per garantire una connettività ancora più avanzata Wi-Fi Direct permette agli utenti di collegarsi a PC e stampanti wireless senza bisogno di punti di accesso, mentre con la tecnologia Near Field Communication è possibile ricevere informazioni da oggetti di uso quotidiano, come poster o etichette, che integrano i chip NFC.

Nessun commento:

Posta un commento